Agriturismo Carlo e Nadia

Indirizzo

Via Cararola, 105, Vigevano, PV


Descrizione

A vigevano, a pochi chilometri tra Milano e Pavia, nel bel mezzo del Parco del Ticino, circondato da un rigoglioso frutteto sorge l'Agriturismo Carlo e Nadia.

La struttura ricorda le vecchie cascine lomelline, tipiche della Pianura Padana ove le coltivazioni di riso regnavano e regnano tuttora sovrane.

L'azienda, creata e gestita dalla Famiglia Invernizzi è specializzata nella produzione di riso, mais, allevamento e macellazione.

Carlo e Nadia, solo nel 2002, decise di intraprendere l'attività agrituristica per far si che i propri prodotti potessero essere conosciuti ed apprezzati maggiormente.

Questa attività vede coninvolti tutti i membri della famiglia e ciò fa si che la gestione sia a livello famigliare, caratterizzata da una cucina casalinga, genuina, semplice e naturale.

La maggior parte degli alimenti utilizzati provengono dalla produzione diretta dell'azienda.

Barbara e Arianna Invernizzi, due giovani sorelle e figlie di Carlo e Nadia, agli inizi del 2010 hanno deciso di fondere insieme le proprie esperienze, i propri sogni ed il proprio futuro costituendo la Società Agricola Piccolo Fiore.

Il menù è fisso e viene deciso il giorno se non il giorno stesso, compatibilmente con le nostre produzioni azienali e con quelle delle aziende che collaborano con noi.

Tutto ciò può essere considerato un limite ma è l'unico modo per poter garantire la freschezza e la genuinitò del prodotto che proponiamo ai nostri clienti. La cura costante nella realizzazione dei semplici piaatti della cucina lombarda è la caratteristica principale dell'attività di ristorazione di Carlo e Nadia.

 

Servizi

La nuova società oltre a continuare con il servizio di ristorazione ha l'obiettivo di proporre un'offerta didattica del tutto innovativa e proprio per questo Carlo e Nadia è da considerarsi un'agriturismo didattico.

Inoltre a pochi metri sorge l'Associazione di promozione sociale Laghetti di Santa Marta con il quale "Carlo e Nadia" collabora da anni.

Mappa
Video

© 2016 VIVIVIGEVANO- All rights reserved