Associazione “La libellula”

Indirizzo

Corso Cavour, 82, 27029 Vigevano


Sito Web

Descrizione

L'Associazione “La libellula” è un luogo reale e ideale, in cui la cultura si manifesta in molteplici espressioni, diventando così lo spazio in cui chi ne fa parte contribuisce a ideare, programmare e organizzare eventi.

Nata qualche anno fa con l'intento di riunire un gruppo di  appassionati di lettura, rinasce oggi come "fucina delle arti", come luogo di menti creative e propositive, "scuola di molteplici saperi", realtà dove letteratura,  cultura storica, teatro, arte, musica, danza e fotografia diventano i protagonisti assoluti di un sapere in continuo sviluppo e progressione. 

Tutti i soci dovranno condividere questo spirito collaborativo, ciascuno con le proprie abilità e attitudini, tutti animati da un entusiasmo finalizzato al "fare". 

Persone con esperienza in diversi campi e giovanissimi intraprendenti realizzeranno progetti destinati alla creazione di bellezza anche con finalità etiche e sociali. 

Serietà e integrità morale, correttezza e solidarietà saranno i principi costitutivo del nuovo gruppo culturale che non a caso ha scelto di conservare il simbolo: il volo della libellula. 

Proprio per tale ragione la Libella viene vista come il simbolo della trasformazione, della mutevolezza della vita, insegna ad andare oltre le apparenze incoraggiandoci a trovare la propria identità e ad affermare la bellezza in tutte le sue forme.

 
Mappa

© 2016 VIVIVIGEVANO- All rights reserved