C'era una volta - Trattoria

Indirizzo

Via Matteotti, 60, Vigevano


Descrizione

La nostra trattoria C'era una volta nasce proprio in un vecchio circolo ricreativo che gli operai della Cascami Seta, da cui prende il nome il nostro rione, hanno voluto per trascorrere in compagnia le ore dopo il lavoro: un bicchiere di buon vino delle nostre colline dell'Oltrepò, un risotto o un piatto di polenta con il brasato e tanta voglia di stare insieme.

Questo è quello che vi proponiamo nel nostro locale. 

I risotti con quello che la nostra campagna ci offre: fagioli, asparagi, funghi, verze... I ravioli rigorosamente fatti in casa. 

Le minestre e le zuppe, come quelle che le nonne ci preparavano nelle sere d'inverno. 

Le oche di Mortara, i maiali delle nostre cascine, gli animali dei nostri cortili. 

Le nostre tradizioni, le ricette della nonna ieri come oggi, con uno sguardo volto al domani.

La nostra trattoria C'era una volta la trovate a Vigevano, in Lomellina. Lomellina terra di confine tra Piemonte e Lombardia, ... terra ed acqua che si incontrano grazie al lavoro infaticabile dei suoi abitanti, il mare a quadrotti delle risaie, gli aironi, le rane e le cicogne ... terra di tradizioni e di cultura, con i suoi borghi ed i suoi castelli.

Terra fertile e generosa di risi, asparagi, cipolle rosse, zucche rane e salumi ... di cui nonna custodisce ricette nei cassetti e nella memoria. 

Terra che ha saputo crescere, farsi conoscere al di là dei nostri confini, con operosità dei Vigevanesi. 

Le grandi fabriche del boom economico, il sogno "americano" di tante persone che con lavoro e umiltà, hanno fatto grande la nostra città.

Mappa

© 2016 VIVIVIGEVANO- All rights reserved