Esplora

Vigevano

Vigevano
Rassegna Letteraria Vigevano 2018

Il weekend della Rassegna

Eccoci qui, siamo quasi al terzo giorno di rassegna. Dopo l’incontro, meraviglioso, con Gianrico Carofiglio e la conferenza della professoressa Maria Teresa Bocca che ci ha introdotto l’opera del premio internazionale alla carriera, ovvero Javier Cercas.

Domani (sabato) il programma sarà particolarmente ricco: alle 10.30, nella Sala dell’Affresco Gabriele Romagnoli, direttore di Rai Sport dialogherà con Paola Saluzzi conduttrice televisiva. Il titolo dell’incontro sarà “Senza fine”.

Nello stesso luogo, ma alle 16 Marco Balzano, scrittore e insegnante, finalista al Premio Strega, sarà intervistato da Laura Lepri, editor e critico letterario. Alle 17 Balzano passerà il microfono a Gianluca Nicoletti, giornalista, che racconterà il suo libro, “Figlio di mio figlio”, e alle 18, poi, arriverà Marcello Simoni, ex archeologo e bibliotecario, presenterà “Il corsaro nero Il patto dell’abate nero – il nuovo capitolo della Secretum Saga”. Sabato sera, poi, sarà il momento del Premio Letterario: i finalisti Laura Pariani, Rosella Postorino e Luca Saltini si contenderanno il voto della giuria popolare a partire dalle 21 presso il Civico Teatro Cagnoni. Contestualmente, verrà consegnato anche il Premio internazionale alla carriera a Javier Cercas Mena.

Domenica, poi, alle 11.30 in Cavallerizza, Marco Travaglio parlerà de “Informazione e comunicazione:  quali sono i limiti e le differenze”. Sempre in Cavallerizza, ma alle 16 Federica Bosco, autrice da un milione di copie vendute spiegherà insieme a Chiara Moscardelli, “Come una ragazza molto sensibile legge i gialli”. Alle 17 arriverà Carmelo Abbate, che parlerà del suo “Gli uomini sono bastardi”. Alle 18.30 ed a Teatro Cagnoni, sarà consegnato il premio nazionale alla carriera a Sveva Casati Modignani, che parlerà dell’ultimo suo lavoro “Suite 405” (Sperling & Kupfer).

Tutti gli eventi sono ad ingresso libero, tranne quelli a Teatro Cagnoni dove, per accedere, occorre prenotare il posto (2 euro) presso biglietteria del Teatro, che è aperta da martedì a sabato dalle 11 alle 13.30 e dalle 17 alle 20.15.

  • Indirizzo
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo