Benvenuti a vigevano

Cosa vuoi fare oggi?

evento storia
Storie di Lomellina

Villa degli Amanti Maledetti

LA VERA STORIA DELLA VILLA DEGLI AMANTI MALEDETTI – LA MORTE DEL PROPRIETARIO E DI UN GIOVANE.

Ritorno nuovamente a parlare della “famosa” Villa degli Amanti Maledetti… Avevo già raccontato la sua leggenda e la sua storia… Eppure… Esiste una storia, ben poco conosciuta, che probabilmente ha creato il mito di questa casa alle porte di Lomello.

29 luglio 1935… Era notte, quando Piero Cerri, colui che edificò la Villa, stava tornando a casa… dopo aver parcheggiato l’auto nella cascina accanto alla dimora, mentre si stava incamminando verso la villa, due individui lo colpirono alla testa, facendole perdere i sensi. I due uomini, poi presero il corpo di Piero e lo lanciarono in un canale dove a pochi metri vi era una turbina. Per fortuna l’uomo, si riprese e continuando a chiamare aiuto, venne soccorso, ma appena giunto in ospedale il signor Cerri morì.

Purtroppo il movente di questo gesto non venne mai alla luce… Nessuno aveva mai avuto problemi con Piero fino a quel giorno… Ma molte voci di paese parlarono di “tradimento” nei confronti della moglie. E qui nasce una prima parte della “leggenda” che tutti conoscono… Infatti se notate vi è un delitto passionale, che non è accaduto all’interno della Villa, ma comunque ha colpito il proprietario.

Passarono gli anni, era appena dopo la Seconda Guerra Mondiale e una famiglia ricca di Milano, acquistò l’edificato… Il padre, una sera decise di prestare la sua auto al figlio… Questo non fece più ritorno a casa… Morì tragicamente in un incidente a pochi metri dalla Villa.

Da qui, nascono le storie che la dimora è maledetta e chiunque ne venga in possesso o ci vive all’interno muore. Per mostrarvi che la storia di Piero Cerri è reale, abbiamo deciso di lasciare un articolo del Corriere della Sera di quell’anno… Gran parte delle leggende, nascono da storie tragiche… e questo è un esempio. Il caso della Villa degli Amanti Maledetti è chiuso… o forse no….

Rubrica curata da Simone Tabarini di storiedellalomellina.altervista.org

Villa degli Amanti Maledetti ultima modifica: 2018-08-29T17:43:02+00:00 da redattore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© 2016 VIVIVIGEVANO- All rights reserved