La Sgommata BMX Vigevano

Indirizzo

Via Carrel, Vigevano


Contatti

Fax:

Email: info@bmxvigevano.com

Descrizione

IL BMX VIGEVANO LA SGOMMATA A.s.d. è una società sportiva storica nel panorama ciclistico Vigevanese, essendo nata nell’anno 1992.

Ha “pedalato” nel tempo abbracciando e promuovendo tutte le sfumature del CICLISMO IN FUORISTRADA ; dalle prime MTB al CROSS COUNTRY, passando per il DOWNHILL, senza tralasciare l’ENDURO (oggi anche in e-bike) ed il TRIAL .

L’approdo alla disciplina olimpica del BMX RACE (anno 2002) è subito diventata, anche grazie alla pista BIKE AIR (omologata per gare nazionali ed internazionali) l’immagine principale nell’attuale panorama sportivo Ducale.

L’ eccellenza dei ragazzi (e ragazze) del BMX Vigevano si distingue partecipando e vincendo gare in ambito nazionale ed europeo, ma è grazie alla presenza di esperti preparatori e la possibilità di assidui allenamenti in una struttura ottimale vicina a casa che la nostra società forgia anche capaci piloti nel mondo del downhill e nell’enduro.

La Società BMX VIGEVANO LA SGOMMATA , guidata dalla tenacia del Presidente e coadiuvata dalla passione e buona volontà di tutti i soci, organizza sul territorio attività agonistiche di notevole rilevanza, quali gare Regionali , Nazionali ed Intenazionali ; si lavora molto per arrivare a disputare sulla nostra pista gare di livello Europeo.

A tutto quanto sopra non manca certo il divertimento, che sfrutta la nostra incantevole “valle del Ticino” ed altri luoghi fuori porta per insegnare ai ragazzi di tutte le età (ma proprio tutte J ) a pedalare nel rispetto della natura e nella sicurezza della guida in off-road !

…cosa aspettate ….Venite a trovarci !

Servizi

DA SAPERE, RELATIVAMENTE AL BMX VIGEVANO LA SGOMMATA a.s.d.

1) Siamo una scuola qualificata di tecnica applicata al ciclismo in fuoristrada ed effettuiamo corsi base e specialistici organizzati secondo il livello di abilità e la fascia di età (0 > 99 anni)

2) Promuoviamo l’indirizzamento propedeutico allo sport “off-road” ed alla disciplina del BMX presso la nostra struttura con illuminazione notturna sita in Via Carrel S.N. a Vigevano (ultima traversa a sx in Via Valletta Fogliano, prima di v.le Agricoltura)

3) Organizziamo sessioni bisettimanali in “palestra” nella stagione più fredda adatte a mantenere ed incrementatre la tonicità nonché lo spirito di gruppo degli atleti.

NOTE IMPORTANTI PER GLI ASPIRANTI RIDERS E PER I GENITORI :

ll giorno dedicato alle prove cosiddette “attitudinali” dei neo-riders, necessario approccio alla nostra disciplina sportiva, (la BMX RACE) si tengono regolarmente nei giorni di SABATO, a partire dalle ore 14,30 nella pista Vigevanese di Via Carrel battezzata “Bike Air”. ( è da notare che si corre e si salta come in una pista di motocross, da qui il nome BikeMx , da confondere con la BMX acrobatica fondata su evoluzioni acrobatiche)

In caso di maltempo, o nel periodo di bassa stagione (coincide normalmente con l’ora solare) meglio telefonare x conferme, dato che si pedala all’aperto !

Tutti i riferimenti, compresi i numeri di telefono e/o cellulare, nonchè una mappa per poterci agevolmente raggiungere, si trovano sul nostro sito.

Le prove attitudinali sono GRATUITE, ed impegnano circa 3 ore pomeridiane ; si svolgono a “diretto contatto con preparati istruttori di ciclismo in fuoristrada oppure direttamente con il nostro direttore sportivo. Per meglio comprendere l’orientamento sportivo dei più piccini e decidere consapevolmente e serenamente una eventuale iscrizione, le prove sono ripetibili, fino ad un massimo di 3 giornate.

La bicicletta, il casco e le protezioni necessarie allo svolgimento delle prove, sono di nostra (gratuita) fornitura.

Chi fosse già dotato della attrezzatura e volesse usare la propria è ben gradito, purchè la stessa sia idonea a garantire la sicurezza del pilota.

Si consiglia un abbigliamento consono e pratico (tuta e scarpe ginniche o comunque indosso leggero (si suda parecchio); và considerato anche che lo “strappo” nel pantalone è un evento non raro in questo sport J .

Sicuramente comodo sarebbe avere anche un cambio indumenti, magari anche intimo, dopo la “faticaccia".

Anche in inverno troverete comunque caldi spogliatoi per cambiarvi ed un piccolo “spaccio” per dissetarvi o fare merenda.

CONCLUSIONI :

Essendo il Sabato la giornata più frequentata dell’impianto sportivo, anche per i papà (o le mamme) è il momento Ideale per poter meglio conoscere il nostro “team” e visitare la nostra struttura; si avrà modo di comprendere i fondamenti della disciplina BMX e come si articolano tutte le attività che coinvolgono i nostri ragazzi durante l'intero arco dell’anno.

Venite dunque a trovarci !

Mappa

© 2016 VIVIVIGEVANO- All rights reserved