Laghetti di Santa Marta

Indirizzo

Via Cararola, 145, Vigevano, PV


Descrizione

Nel settembre 2014 la gestione dei laghi di Santa Marta è gestita dall'Associazione di promozione sociale Laghetti di Santa Marta, con a capo Simone Lattuada che grazie alla sua passione riesce a rendere il tutto un'ambiente convivivale, adatto ai professionisti e agli appassionati. Esistono inoltre agevolazioni per anziani.

Le acque sono costantemente rifornite da svariati quintali di trote iridee, trote salmonate di svariate dimensioni, trote fario, salmerini e sul fondo sono perennemente presenti carpe, temoli russi e amur, per garantire un equilibrio e corretto ecosistema. Uno dei due laghi è utilizzato esclusivamente per le gare e manifestazioni sportive. Le acque sorgive limpide e cristalline creano due laghi adatti alla pesca sportiva, dove sperimentare canne ed esche.

I laghi di Santa Marta accolgono anche i bambini, e per loro è stato realizzato il "Laghetto dei piccoli" ove possono sperimentare questa attività con l'obiettivo di far nascere in logo una passione ed un nuovo interesse.

Per chi  non volesse pescare presso i laghetti si possono trascorrere splendide giornate in un ambiente rilassante e immerso nella natura ideale per i bambini e le famiglie.

Presso il piccolo ma curato punto ristoro vi è l'opportunità di condividere un pranzo, una merenda e anche l'aperitivo degustando prodotti tipici del territorio.

Mappa
Come Arrivare

Laghi di Santa Marta Vigevano, nel mezzo del Parco del Ticino esattamente a 20 km da Milano e da Pavia.

© 2016 VIVIVIGEVANO- All rights reserved