SIMONIO & LYNDIANA

Indirizzo

Via del Popolo, 32, Vigevano


Contatti

Fax:

Email: info@simonioelyndiana.it

Descrizione

Matite, tante matite. E poi penne, carta, inchiostri, timbri, temperini e molto, molto altro. Questo è il mondo di Simonio e Lyndiana, il nuovo negozio di via del Popolo a Vigevano. 

L’iniziativa imprenditoriale è iniziata a settembre 2017, ma dietro ci sono anni di studio, di passione e di lavoro di tante persone attente alla qualità ed appassionate di scrittura, grafica, editoria, tipografia ed arte. 

Da noi potrete trovare matite e penne, album e taccuini, pennini e inchiostri, borse ed astucci, oltre a tanti altri oggetti selezionati e/o progettati secondo la nostra esperienza. 

Simonio e Lyndiana - il nome è un tributo a Simonio e Lyndiana Bernacotti, gli inventori della matita - si presenta come un luogo in cui qualità e sapere artigianale si incontrano: noi per primi abbiamo provato e selezionato ogni oggetto, abbiamo scelto il meglio perché crediamo che la scrittura, in tutte le sue infinite declinazioni, sia l’arte più antica e nobile che l’uomo abbia mai praticato. E per questo va onorata. 

Abbiamo quindi cercato per mari e per monti, ad occidente e ad oriente, in modo da offrirvi tutte le migliori proposte ed i migliori articoli. Da noi potrete trovare di tutto: dai più semplici oggetti di cartoleria, ad articoli da collezione tirati a lucido, passando per pezzi unici, scoprendo oggetti introvabili e raffinati oltre a strumenti che hanno davvero segnato la Storia.

Servizi

Orari: da martedì a domenica dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 19.30

Mappa

© 2016 VIVIVIGEVANO- All rights reserved