Villa Necchi

Indirizzo

Via Cavalier Vittorio Necchi 2-4 Fraz. Molino d’Isella – Gambolò


Contatti

Tel: 0381092601

Fax: 0381092699

Email: info@villanecchi.it

Descrizione

Residenza storica e prestigiosa,Villa Necchi alla Portalupa si trova all’interno del Parco del Ticino circondata da 10 ettari di Parco privato nella frazione di Molino d’Isella.                 

Risalente alla fine del 1800 la Villa fu portata allo sfarzo da Vittorio Necchi come residenza di villeggiatura e oggi, grazie ad un intenso restauro, rivive degli antichi splendori.           

L’ambiente è inondato di luce naturale attraverso ampie vetrate e lucernari, maestosi spazi e ricercati arredi.

Le  sale godono oggi di ogni comfort per proporre alla propria clientela spazi eleganti e polifunzionali dotati delle migliori attrezzature tecniche in perfetta armonia con arredo e decorazioni.

Non solo una destinazione ideale per rigenerarsi, immersa nel silenzio,  ma anche una realtà impareggiabile per meeting ed eventi speciali.

La roggia Castellana attraversa la Tenuta Portalupa segnando un confine naturale tra la Villa Padronale e il Borgo: La zona che i coniugi Necchi avevano dedicato alla passione per piante e fiori è oggi una splendida cornice per celebrare i momenti più speciali.

All’ombra di querce secolari, racchiusa tra giardini aromatici sorge la Club House i cui interni, sapientemente curati, contribuiscono a creare un ambiente accogliente in equilibrio perfetto tra eleganza e natura.  

La struttura si sviluppa su due piani che possono accogliere un elevato numero di ospiti.

A completare il quadro il laghetto abitato da cigni reali regala agli ospiti l’occasione di piacevoli passeggiate.

I complementi da giardino comprendono tavoli, sedie e zone relax disegnati prediligendo materiali armonicamente inseriti nell’ambiente, tutti gli arredi sono frutto di una attenta ricerca per mantenere lo stile inconfondibile della Tenuta Necchi.

La cucina e la composizione dei menù sono affidate ad importanti chef per offrire un ampio ventaglio di scelta culinaria calibrato sui desideri degli Ospiti.

Un contesto che viene arricchito dalle terrazze panoramiche, luogo di impareggiabile bellezza naturalistica, perfetta per raffinati eventi e cocktail con vista sul parco nelle serate estive.

L’ospitalità è offerta nella Villa con 20 camere di cui una Suite e 4 Junior Suite

 

Servizi

Sia il Borgo che La Villa Padronale sono dotati di parcheggio privato, Ristorante,  camere per gli ospiti che desiderano soggiornare ed ogni attrezzatura ed arredo utile per  un servizio di alto livello.

L’organizzazione degli eventi è curata nei minimi dettagli per garantire un servizio di stile, la flessibilità degli ambienti rende possibile la personalizzazione di ogni allestimento.

La piccola chiesa e il colonnato per i riti civili rendono il parco la cornice perfetta per ogni cerimonia, gli interni sono disegnati per allestire memorabili ricevimenti.  

Il Ristorante Villa Necchi è aperto dal Venerdì alla Domenica e su richiesta

La Villa e Il Borgo possono essere riservati in esclusiva per ogni occasione a garanzia della massima riservatezza degli ospiti.

 

Mappa
Come Arrivare

L’uscita Gropello C. Pavia Sud dell’Autostrada A7 si trova a 14 km da Villa Necchi alla Portalupa.
Una volta usciti dall’autostrada seguire le indicazioni per Via Pavia e proseguire in direzione Gambolò.
Entrare nella frazione Belcreda e svoltare a destra in direzione Molino d’Isella.
All’ingresso della frazione Molino d’Isella troverete Villa Necchi alla Portalupa.
La distanza si effettua in auto in circa 15 minuti.

 

© 2016 VIVIVIGEVANO- All rights reserved