Esplora

Vigevano

Vigevano

Verniciatura Gambolese – trattamenti galvanici

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
  • Indirizzo
    Via E. Morosini, 12, Vigevano, PV
    Contatti
    Fax: 0381348269
    Email: info@verniciaturagambolese.it
    Sito web: Vai al sito
    Orari
    ---
  • Descrizione

    La nostra azienda, a conduzione famigliare, nasce nell’ottobre del 2006. Le titolari siamo noi, Cristina e Roberta Mainino e con tanta tenacia e volontà, lavoriamo affiancate da nostro padre e da un team di professionisti che sin dalla nascita dell’azienda collaborano con noi. Da sempre lavoriamo e ci miglioriamo per ridurre al minimo l’impatto ambientale e per offrire ai Clienti un servizio sempre migliore, per questo investiamo periodicamente in tecnologia. Abbiamo da poco acquistato due nuovi impianti per fornire ai nostri Clienti il servizio migliore.

    ​Il trattamento galvanico è una lavorazione industriale che conferisce alle superfici metalliche particolari caratteristiche estetiche, di durezza e di resistenza all’ossidazione e alla corrosione. La Verniciatura Gambolese, con sede a Vigevano, offre i suoi trattamenti a chi deve rivestire galvanicamente o verniciare strutture o materiale di ferro, alluminio, rame, ottone, ghisa e altro.

    I nostri trattamenti:

    • Zincatura Elettrolitica
    • Nichelatura chimica
    • Fosfatazione
    • Ossidazione Anodica
    • Nichelatura Elettrolitica
    • Brunitura

    La verniciatura a polvere è un processo di lavorazione che si articola in più fasi e che si avvale di un sistema elettrostatico. L’oggetto da verniciare viene sottoposto a lavaggio, cui segue un trattamento anticorrosivo, quindi viene ricoperto da una polvere a base di resine sintetiche, sfruttando il suddetto effetto elettrostatico. Uno spruzzatore distribuisce sull’oggetto da verniciare polveri sottili, completamente solide, cariche elettrostaticamente (polvere carica positiva – oggetto carica negativa). L’oggetto viene collocato in un apposito forno di cottura, ad una temperatura prossima ai 180°C, dove la polvere prima fonde e poi polimerizza, ricoprendo l’oggetto di un sottile ma resistente e omogeneo strato di vernice. La tecnica di verniciatura a polvere, assicura un film superficiale di 60-80 micron.

    La verniciatura a liquido rende liscia e lucida la superficie del particolare trattato, proteggendola con uno strato che ha proprietà anticorrosive e conferisce resistenza ad agenti chimici come lubrificanti e detersivi.

    La verniciatura con prodotti liquidi offre diverse soluzioni che variano per i cicli possibili e per le caratteristiche della vernice, cioè per le proprietà fisiche e chimiche della stessa. Il pretrattamento è determinato dal tipo di materiale e stato superficiale e in funzione del pezzo interessato prevalgono gli aspetti anticorrosione oppure di finitura estetica. La scelta di diverse tinte e colori rappresenta un grosso vantaggio di questo tipo di verniciatura.

    TRATTAMENTI GALVANICI

    VERNICIATURA A POLVERE

    VERNICIATURA LIQUIDA

    Mappa

    Prenota un tavolo