Esplora

Vigevano

Vigevano
Carnevale a Vigevano

Carnevale a Vigevano, l’esplosione di una bellezza innata

Ogni anno il Carnevale di Vigevano mette in fermento la città del cuore della Lomellina con carri, parate e spettacoli dedicati al momento più colorato dell’anno.

Tra gli eventi di Vigevano, infatti, il Carnevale si caratterizza per le sfilate in maschera, gli spettacoli di danza, gli artisti di strada e le musiche che inondano le maestose cornici storiche di Piazza Ducale, il Duomo e la Torre del Bramante.

La festa per il Carnevale, seguendo un po’ a grandi linee l’iniziativa “Dolcetto Scherzetto” di Halloween, si riversa tra le vie del centro di Vigevano e crea un turismo caratterizzato da bellezza e divertimento.

Gli amanti della festa mascherata possono lasciarsi coinvolgere dai festeggiamenti delle parate in cui dominano elementi giocosi e situazioni fantasiose e possono girovagare per i luoghi storici della città per scoprire ogni iniziativa.

Cosa vedere dopo il Carnevale di Vigevano?

Tutti i viaggiatori che non riescono a visitare Vigevano durante i festeggiamenti del Carnevale o vogliono soggiornare in periodi meno affollati possono scoprire la “città ideale” di Leonardo da Vinci con più tranquillità.

Vigevano offre innumerevoli possibilità per scoprire la natura e la cultura legati al territorio, dalla natura dei campi vicini alle strutture architettoniche legate al passato glorioso.

Soggiornare a Vigevano in un periodo tranquillo significa poter toccare con mano la sontuosità dei luoghi storici del borgo italiano e scoprire la bellezza della cittadina, al di là del Carnevale.

Visitare Piazza Ducale, il Castello Sforzesco o la Torre del Bramante, osservare la natura o provare la cucina tipica significa immergersi completamente in un borgo ricco di storia e vita che sorge a pochi chilometri dalla città di Milano.

  • Indirizzo
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo