Esplora

Vigevano

Vigevano
Senza categoria

Come scegliere il miglior ristorante a Vigevano per una cena

Sono tante le ragioni per una gita a Vigevano: la sua storia e le architetture secolari, le sue piazze, aperte e ariose, le sue chiese ricche di opere d’arte uniche. Ma anche il suo fascino da cittadina di provincia, sempre a metà tra il sorriso un po’ malizioso della città e quello sincero e ricco di simpatia della campagna.

C’è, però, un altro aspetto che invoglia a una gita a Vigevano: il suo cibo e i suoi piatti tipici. Come scegliere allora un buon ristorante a Vigevano per una cena, magari romantica e a lume di candela? I locali nel centro di questa cittadina della provincia pavese non mancano!

Se avete voglia di cucina locale, infatti, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si potrebbe iniziare con L’Oca Ciuca, dove potrete assaggiare i pregiati salumi d’oca con patè, i ravioli di brasato d’oca con burro e nocciole o la coscia d’oca cotta 12 ore con patate novelle, magari il tutto annaffiato da un ottimo vino. La cantina ne conta più di 150 tipi diversi. Poco più in là troverete l’Enoteca con Cucina, Vespolina; un luogo magico dove poter assaggiare ottimi piatti veloci e straordinari vini.

Una valida alternativa è anche il Ristorante Maco, dove troverete pasta e dolci fatti in casa e piatti prelibati e originalissimi. Una serata al ristorante a Vigevano è davvero indicata, soprattutto in buona compagnia e con un buon vino a riscaldare i cuori. A seguire, una bella passeggiata per il bellissimo centro storico completerà la serata, magari in compagnia delle parole di qualche romantico poeta.

  • Indirizzo
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo