All’interno dello Spazio espositivo “Rocco Scotellaro”, prosegue la ricerca di nuove vie espressive con la valorizzazione di artisti emergenti:
sabato 18 febbraio, alle ore 17.30,
verrà inaugurata una mostra di Lucrezia Minerva.
La giovane pittrice, dopo un percorso artistico sempre focalizzato sull’espressione dell’animo umano e sul suo manifestarsi attraverso sia la pittura che la fotografia, ultimamente ha sentito la necessità di unire le due discipline adottando in maniera ironica il termine pittografia. La ricerca di una sua formalità stilistica, con la predilezione della sintesi e del necessario, ha portato all’inevitabile estrazione del colore e a una rigorosa dicromia (bianco e nero) con l’utilizzo delle mani, come strumento pittorico.
Ad oggi, con la riscoperta del colore saturo ispirato all’era digitale e con una ridefinizione dei colori bianchi e neri con toni di grigio resi dalla bomboletta spray, cerca di fondere la tradizione del passato con la contemporaneità.
Con la mostra che verrà inaugurata sabato, l’artista, in una società predominata da una ‘‘Generazione 2.0‘, dove il digitale, l’immediatezza , il consumismo governano, immagina idealmente la successiva, la 3.0, con una fusione perfetta tra il riappropriarsi del tempo , della tecnologia attenta all’ambiente, all’uomo, all’animale e alla natura.
La sua riflessione viene riportata a noi, al nostro sentirci un tutt’uno con l’universo e interpreta, a modo suo, uno ‘scatto‘ di terra , di cielo , d’acqua con 3 colori primari: rosso , giallo , blu che se combinati tra loro ritrovano infinite tonalità di colori.
mercoledì e venerdì dalle ore 21.00 alle ore 23.00
giovedì, sabato e domenica dalle ore 17.00 alle ore 19.00