Spettacolo comico d’ attore mino clown sulle tappe della crescita
con Roberto Carlos Gerbolés e Massimo Zatta
testo e regia: Silvia Priori
scene: Ines Capellari
costumi: Primavera Ferrari
Una favola universale che travalica i confini del tempo e dello spazio; una bellissima storia ricca di densi significati e di valori profondi che Teatro Blu ha messo in scena utilizzando le tecniche legate alla comicità del teatro d’ attore ed al virtuosismo del mimo clown. Sulla scena lo spettatore assisterà ad un dipanarsi di immagini suggestive, di momenti esilaranti in cui il riso si mescola alla poesia.
E’ mezzogiorno, suona la campana e la scuola, nell’ eco di urla e risa, rimane improvvisamente spazio vuoto. Il deserto e il disordine sono i testimoni di una mattina come tante ce ne sono. Due bidelli, un poco stralunati, nel tentativo di fare pulizia e ripristinare un po’ d’ ordine, si lasciano a poco a poco avvolgere dalle trame del gioco. Si travestono e si trasformano, si dimenticano e si ritrovano e raccontano. Raccontano la storia di un burattino, Pinocchio.
Un Pinocchio un po’ allegro e un po’ triste, un po’ curioso e un po’ annoiato, qualche volta diffidente e spesso credulone, furbo e ingenuo, attento e svogliato …… un po’ e un po’, tutto e il contrario di tutto.
Allegria è un vortice misterioso, una strana miscela di sensazioni, il desiderare un albero carico di zecchini d’ oro, il gioco delle marionette, il paese dei balocchi. I due bidelli si perdono nel vortice, cavalcano le trame di una storia e poi………. Suona la campanella! E’ l’ ora del rientro.
Uno spettacolo che lascerà nei cuori un sorriso ma anche emozione e importanti pensieri per crescere bene.
Uno spettacolo che lascerà nei cuori un sorriso ma anche emozione e importanti pensieri per crescere bene.
________
Età consigliata: 3-11 anni
Prezzo biglietto euro 3,00 per posti a sedere numerati + diritto di prevendita
Ingresso gratuito per under 2 anni da richiedere alla e-mail preno3x3@promoterpv.it
________
Tutti gli spettacoli verranno messi in scena presso area spettacoli Leonardiana nel cortile del Castello Sforzesco con entrata del pubblico da Arco Gotico via del Popolo.
_______
Prevendita presso
CAFFE’ DEL CORSO TEL 334.8170991 CORSO GIUSEPPE GARIBALDI, 54
ORARI BIGLIETTERIA DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ DALLE ORE 14 ALLE ORE 18,30/ SABATO DALLE ORE 10,30 ALLE 12,30
AGENZIA CIVATURS TEL. 0381.690370 VIA DANTE,29
DA LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 15 ALLE 18; MA /ME/GIO dalle 10 alle 13.