Esplora

Vigevano

Vigevano

Corpo Musicale “San Marco” in Concerto

  • Date evento
    Inizio: 11/02/2017
    Fine: 11/02/2017
    Indirizzo

    Cinemateatro ODEON

    Via Mons. Berruti, 2

    Vigevano

     

    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Descrizione

    Uno spettacolo unico ed entusiasmante il cui incasso sarà devoluto al progetto “Odeon senza Barriere”, una iniziativa che intende rendere pienamente accessibile alle persone diversamente abili l’unica sala di cinema rimasta aperta nella  Città di Vigevano.

    Ad esibirsi sarà la Banda di Origgio, un complesso di 60 elementi per 2 ore di concerto

    con brani che spazieranno dalle Opere Classice sino alle colonne sonore del Maestro Ennio Morricone.

    Maestro Direttore: Vincenzo Cammarano – Capobanda: Daniele Lorini

    La Banda di Origgio è un complesso nato 80 anni fa nella cittadina della provincia di Varese ed affermatasi nei decenni sia per il forte impegno sociale e culturale che per la capacità di adattare il repertorio a nuovi generi musicali pur mantenendo inalterata l’impostazione che prevede l’esecuzione di brani bandistici, classici e della tradizione operistica. Sono infatti quasi 500 i brani presenti nel vasto repertorio di questa prestigiosa Banda musicale.

    Lo spettacolo, come già ricordato, serve a finanziare un progetto che l’Associazione Onlus “La Barriera” intende sostenere con tutte le forze e le energie disponibili, convinta del valore etico e culturale legato alla presenza a Vigevano di una realtà che si propone come momento di proposta culturale, sociale ed aggregativa.

    Per rendere possibile la realizzazione del progetto, che prevede la costruzione di uno scivolo di accesso e di sevizi igienici per diversamente abili, sono state attivate altre opportunità di sostegno: dalla sottoscrizione di una “Buona Azione” di 10 euro, alla organizzazione di cene, spettacoli ed eventi per raccogliere fondi.

    Sottolineiamo ancora una volta che in questi ultimi anni “La Barriera” in collaborazione con la Sala della Comunità della Parrocchia dell’Immacolata ha garantito alla Città un insostituibile servizio culturale attraverso le Stagione di film d’essai di riconosciuto valore culturale; la Stagione per le famiglie che, grazie alla programmazione pomeridiana della domenica, offrono a grandi e piccini qualche ora di svago, con la certezza di un prodotto “sicuro” e di valore; la Programmazione di film per le scuole di ogni ordine e grado; un luogo per le rappresentazioni delle compagnie amatoriali teatrali, delle scuole di danza, di musica e per saggi di fine anno; le Rassegne cinematografiche tematiche svolte in collaborazione con l’associazionismo cittadino.

    Il costo dell’ingresso allo spettacolo, della durata di 2 ore, è di 10 euro (ridotto euro 7). Le prenotazioni possono essere effettuate il giovedì dalle 15.30 alle 23 e la domenica dalle 15 alle 20.30 presso la biglietteria del CinemaTeatro Odeon (Via Mons. Berruti,2).

    Ricordiamo anche che, a sostegno del Progetto, abbiamo dedicato un Conto Corrente. Chi volesse può effettuare donazioni a: LA BARRIERA – CARIPARMA agenzia 3 Vigevano (IBAN: IT 35F 06230 23003 0000 30359621 CAUSALE: Odeon senza Barriere).

    Odeon senza Barriere è un progetto promosso da:

    –  Onlus La Barriera Gestore Sala della Comunità CinemaTeatroODEON;

    –  Coordinamento Volontariato Vigevano;

    –  Diocesi di Vigevano e Parrocchia della Beata Vergine Immacolata – proprietaria dell’immobile;

    Sostenuto da:

    –  CSV, AIAS, ANFFAS, IL FILEREMO, I GERMOGLI, UILDM, GHAN, FAND, AP, Consulta per l’abbattimento delle barriere architettoniche di Vigevano

     

    Cell. 348 12 69 711

    email: odeon@labarriera.it

     

    Mappa

  • Date evento
    Inizio: 11/02/2017
    Fine: 11/02/2017
    Indirizzo

    Cinemateatro ODEON

    Via Mons. Berruti, 2

    Vigevano

     

    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo