Domenica pomeriggio apriamo le porte del rifugio, per conoscere e coccolare di persona Amélie, Olivia e gli altri animali, passare del tempo immersi nella natura e nella tranquillità del Parco del Ticino, e vedere con i vostri occhi i risultati di tanto lavoro.
L'ingresso è libero ma su prenotazione, in quanto i parcheggi sono limitati e, per la sicurezza degli animali, non ci è possibile tenere il cancello aperto tutto il pomeriggio.
Alcune informazioni importanti:
– Entrata alle ore 15 per tutti, chiusura alle ore 18 ma, naturalmente, potete uscire anche prima, quando preferite.
– Per questioni di sicurezza e salute degli animali, per quest'evento non è possibile introdurre cani o altri animali.
– è possibile portare la merenda per sè o anche da condividere con il gruppo (torte dolci e salate, focacce, pizza, frutta, bibite ecc…) purché esclusivamente vegan (no derivati animali, compresi latte, formaggi, uova e miele).
Siamo sicuri che ne comprenderete il motivo e che anche gli amici onnivori saranno felici di adattarsi per un pomeriggio.
– In caso voleste condividere i vostri manicaretti fatti a mano con il gruppo, chiediamo la cortesia di preparare un biglietto indicando gli ingredienti.
– Vestitevi in maniera comoda (evitate sandali e tacchi alti) e sporchevole, le pecore adorano strusciarsi addosso per chiedere coccole e grattini.
– Noi metteremo a disposizione dei teli di juta, per chi volesse godere appieno del relax e stendersi al sole. Se preferite portate i vostri teli mare o coperte da picnic.
Amélie adora sdraiarsi sopra… ehm, vicino, alle persone sedute per terra!
– L'entrata è gratuita, poichè il nostro scopo è quello di farvi conoscere da vicino, senza barriere, gli animali salvati dallo sfruttamento dell'allevamento e della catena produttiva e rendervi partecipi della crescita del nostro piccolo rifugio.
Se vi farà piacere, potrete comunque contribuire a sostenere le ingenti spese di mantenimento degli animali e di gestione del rifugio, attraverso una donazione libera.
– Se volete portare qualche leccornia per gli animali, vi avvisiamo che le pecore non possono assolutamente mangiare né pane secco né frutta e verdura (mangiano esclusivamente erba del pascolo e fieno) ma saranno sicuramente graditissimi: radicchio, cicoria e tarassaco per Rucola (la tartaruga) e granaglia (misto per polli) per Fred, il tacchino, e le galline.
– TUTTI sono i benvenuti, NON è un evento riservato ai soli vegani!
– In caso di maltempo l'evento verrà rinviato.
Per partecipare basta scriverci via mail a info@lafattoriadiamelie.it,
sms o whatsapp al 335.5818147,
indicando in quanti siete e con quante macchine arrivate.