Esplora

Vigevano

Vigevano

ECLISSI

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
  • Date evento
    Inizio: 19/10/2019
    Fine: 20/10/2019
    Indirizzo
    Auditorium Mussini, Viale Libertà, 36, Vigevano
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    Sabato - ore 21.00
    Domenica - ore 16.00
  • Descrizione

    La Compagnia Teatrale “I CREATIVA”
    presenta

    ECLISSI

    Il progetto 2019 de “I Creativa” si intitola “Eclissi” e porta sul palco un affascinante dualismo tra il popoli dei “Perfetti” e quello degli “Imperfetti”, in un contrasto introspettivo tra luce e buio, attraverso i profili di personaggi caratterizzati ognuno da peculiarità esistenziali, ma ben individuabili nella quotidianità reale. Le vicende si snodano in una scenografia dai confini chiaroscuri, in situazioni che attraversano ondate di sentimenti diversi, e il fluire di pensieri e riflessioni. Ma davvero si può definire ciò che è perfetto e ciò che è imperfetto, in maniera standard? Davvero il buio porta necessariamente personaggi negativi, e viceversa la luce personalità positive? E’ un bosco fitto quello in cui vivono due popoli che ignorano l’esistenza l’uno dell’altro. Un popolo crogiolato dal tepore del sole e dai colori vividi del giorno, l’altro amante della notte, delle ombre, della quiete notturna. Sarà un messaggero a destabilizzare le loro vite, la loro esistenza e il loro futuro. E sarà l’amore tra la pallida e dolce Hermione del popolo delle tenebre ed il solare e sorridente Helios del popolo della luce a segnare una svolta nelle esistenze di entrambi le fazioni, in contemporanea con un evento astronomico memorabile..
    Scopo dello spettacolo è far vivere al pubblico le emozioni di entrambi i popoli, per entrare nei loro sentimenti, nelle loro gioie e dolori, nei loro sogni e speranze. E, chissà, scoprire che l’unione tra creature apparentemente diverse è tutt’altro chi impossibile.
    La bellezza del messaggio è dunque il porsi in ascolto, l’approfondire la conoscenza del sentimento e del pensiero e il non fermarsi all’apparenza del luogo comune, per aprire la mente di ognuno di noi a concetti di convivenza più profondi e comprensione reciproca.

    Mappa

    Prenota un tavolo