Su iniziativa di Diapason Consortium, anche quest’anno la Città di Vigevano partecipa alla
Festa della Musica, giunta in Italia alla 29a Edizione e a Vigevano alla 8a.
Dal 1985 la Festa della Musica unisce i musicisti di tutta l’Europa nel segno della spontaneità e della libertà del gesto musicale, della passione e della condivisione della musica che, nascendo dal cuore di chi suona e giungendo a chi ascolta, ha il potere di superare i confini tra le persone e i popoli.
Per questo la musica diventa segno e metafora della possibilità di abbattere qualsiasi barriera e di testimoniare una pace possibile.
Tutti i musicisti, indipendentemente dal tipo di formazione, dal genere musicale e dall’età, previa iscrizione (libera e gratuita), avranno la possibilità di esibirsi nel corso della giornata presso le postazioni predisposte per l’occasione, dando vita ad un grande gesto di popolo.
È ancora possibile prenotare gratuitamente la propria esibizione attraverso il portale del MiBAC selezionando Vigevano fra le città del circuito “Festa della Musica” e compilando il form al link https://www.festadellamusica.beniculturali.it/…/view/form
Le location dei concerti sono in corrispondenza del Castello Sforzesco, delle vie del Centro Storico e dei locali della Città.