Fondazione Clerici Vigevano in associazione con La Barriera ONLUS
ha organizzato
un incontro con l’Associazione Ema PesciolinoRosso (http://www.pesciolinorosso.org/), un’associazione nata a supporto dei giovani, che ha come scopo principale il loro sostegno nella forma di divulgazione e promozione di attività di sviluppo e crescita. In questi anni Ema PesciolinoRosso è diventata una community di migliaia di persone, in crescita costante, dove genitori e giovani si scambiano idee, pensieri e condividono riflessioni su temi come l’adolescenza, il futuro, la scuola e ovviamente il rapporto tra genitori e figli.
Il relatore sarà il fondatore di Ema PesciolinoRosso, Gianpietro Ghidini, un padre che dopo la morte del figlio, Emanuele 16 anni, ha donato la sua vita ai giovani.
Gianpietro Ghidini è Dottore in economia e commercio e ha ricevuto i seguenti riconoscimenti:
- Premio del Parlamento per la Legalità Internazionale a Montecitorio
- Premio Campione per i Giovani premiato dai City Angels a Milano
- Premio per la Solidarietà 2018 al Magna Grecia Awards a Bari
- Vincitore Premio Letterario Napoli Time con il libro Lasciami Volare
- TEDxVerona è stato scelto come relatore nel 2017
L’incontro verterà sui seguenti temi:
- La storia di un padre e di un figlio;
- Origine delle dipendenze (Droghe, alcol, Smartphone, ecc.);
- Rapporto genitori/figli;
- I valori della vita;
- L’importanza delle relazioni
Dal Gennaio 2014 l’Associazione ha tenuto in tutta Italia oltre 1.600 incontri, da nord a sud in oltre 500 città, in scuole, oratori e piazze con tantissimi genitori e figli. Oggi anche la città di Vigevano è lieta di accogliere Ema PesciolinoRosso, per condividere ed abbracciare il suo messaggio positivo, le sue parole di speranza e cambiamento per un futuro migliore per i nostri ragazzi.