Ambientato nella San Fernando Valley degli anni ’70, il film segue uno studente delle superiori, che è anche un attore di successo. Il film ha ottenuto 3 candidature a Premi Oscar, 4 candidature a Golden Globes, 5 candidature e vinto un premio ai BAFTA, 5 candidature a Satellite Awards, Il film è stato premiato a National Board, 7 candidature e vinto un premio ai Critics Choice Award, 1 candidatura a SAG Awards, 1 candidatura a Writers Guild Awards, 1 candidatura a Directors Guild, 1 candidatura a Producers Guild, Il film è stato premiato a AFI Awards, 2 candidature a NSFC Awards, In Italia al Box Office Licorice Pizza ha incassato 1,5 milioni di euro .
”
Los Angeles, 1973. Gary Valentine, adolescente intraprendente e fanfarone, incontra Alana Kane, venticinquenne sul cammino dell’indipendenza. Lei gli porge specchio e pettine per la foto dell’annuario scolastico, lui le dichiara il suo amore eterno. Lei rifiuta e lui insiste. In cosa crede Gary? A cosa si oppone Alana? Dieci anni li separano ma tutto sembra unirli. Irresistibilmente attratti l’uno dall’altra, non sanno come amarsi, non sanno nemmeno se si amano o se amano soltanto l’idea di amarsi. Tra choc petrolifero, e crepuscolo della Hollywood classica, il loro ipotetico grande amore parte, avanza, sterza, vaga, sosta, svolta, si riallinea in fondo alla notte e alla San Fernando Valley.”
__________
I cancelli del cortile della Cavallerizza si aprono alle 21, da via Rocca Vecchia.
Il biglietto intero, costa 6 euro,
scontato a 5,50 con la tessera del Sistema bibliotecario lomellino,
4,50 con le card del Movie Planet .
I BIGLIETTI SI ACQUISTANO SUL POSTO
Possibilità di abbonarsi per cinque ingressi (25 euro) o dieci (40 euro).
Ci sono circa 100 posti a sedere.
I biglietti non sono rimborsabili.
Organizzato da Cristina Francese in collaborazione con Altre Visioni, ed è presentata da Movie Planet con patrocinio e contributo dell’amministrazione comunale.