Esplora

Vigevano

Vigevano

Incontro con Luca Miscioscia

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
  • Date evento
    Inizio: 14/06/2019
    Fine: 14/06/2019
    Indirizzo
    Galleria Alessia Formaggio Corso Vittorio Emanuele II, 28 - Vigevano
    Contatti
    Email: galleriaalessiaformaggio@gmail.com
    Sito web: Vai al sito
    Orari
    18.00
  • Descrizione
    Tutti noi abbiamo un mondo interiore, chi lo esalta facendolo uscire fuori, chi lo tiene nascosto, chi non lo sopporta e lo nasconde. Le nostre paure, i nostri sentimenti, il nostro essere noi, semplicemente umani. Luca Miscioscia, artista milanese, attraverso il suo gesto pittorico è capace di esorcizzare tutto ciò che abbiamo dentro, e che molto spesso, ci accomuna più di quanto pensiamo.

    E’ il gesto, la vera opera di Miscioscia, che si tratti di utilizzare il rasoio da uomo come pennello per stendere la pittura ad olio, che si tratti di disegnare con il pastello piccoli ominidi dalle sembianze di buffi animali o di strati di tessuto di tele sovrapposte.
    Tutto parte dall’interno, soggetti archetipi fuoriescono, possono a volte incutere timore, altre divertirci, altre ancora farci tenerezza. Perchè l’arte di Miscioscia “butta fuori”, nel bene e nel male; non è brut, non è action, non è espressionismo, non è figurativa, è soltanto se stessa, ma essendo empatica ci entra dentro e scava nell’Io.

    Avremo il piacere di incontrare l’artista, parlare con lui della sua arte, vedremo le opere su tela e i disegni pezzi unici in esclusiva della galleria.
    Vi aspettiamo!

    Mappa

    Prenota un tavolo