Red Buccella Run
Con l’intento di promuovere l’attività all’aria aperta con i benefici che ne comporta, la Croce Rossa Comitato locale Vigevano ed i Buccella Runners,
stanno organizzando la
“RED BUCCELLA RUN”
una corsa aperta a tutti, agonisti e non .
La Croce Rossa Italiana ed i Buccella Runners, con il patrocinio del Comune di Vigevano, stanno organizzando una gara podistica, a scopo benefico.
La grande novità è la 10k competitiva che rientra nel Grand Prix Provinciale Fidal; sarà affiancata da una corsa non competitiva di 10k e di 13k ed una di 5k destinata alle famiglie e a chi preferisce camminare.
Lo sport può aiutare a prevenire molte malattie, tra cui l'obesità, malattie cardiache, ipertensione, ecc… ed inoltre la corsa migliora a lungo la qualità della vita emotiva e mentale, ed aiuta a vivere più a lungo.
Correre ti rende più felice e lo dimostrano le migliaia di foto di runners ai traguardi delle loro gare; correre inoltre ti aiuta a mantenerti in linea.
Correre in gruppo ti motiva, apre le porte all’integrazione senza fare distinzione di sesso, colore o religione .
Nello stile dei Buccella Runners il progetto si rivolge a tutti promuovendo durante il tragitto i benefici della corsa con appositi cartelli che riporteranno frasi inerenti il progetto.
Questo l’intento: far avvicinare sempre più persone al mondo della corsa e promuovere l’integrazione .
Il progetto vuole evidenziare una concetto molto importante, che correre è per tutti e soprattutto fa bene a tutti e a qualsiasi età.