Modera l’incontro: Ermanno Paccagnini
Prenota il Biglietto
A trent’anni dalla pubblicazione di Va dove di porta il cuore, diventato un best seller internazionale, la Rassegna letteraria di Vigevano consegna il Premio nazionale alla carriera a Susanna Tamaro. Una carriera iniziata nel 1989 con La testa fra le nuvole e poi proseguita con romanzi come Per voce sola, Anima mundi e Ogni angelo è tremendo in cui ha narrato personaggi di fantasia, ma anche eventi strettamente privati. In Va dove ti porta il cuore, suo grande successo, una nonna scriveva una lunga lettera alla nipote. Ora Susanna Tamaro è tornata al romanzo epistolare, quasi per chiudere un cerchio, con Il vento soffia dove vuole (Solferino) in cui una donna decide di scrivere tre lettere (una a ciascuna delle due figlie e l’altra al marito) e di raccontare così il suo passato.
*L’incontro è tradotto nella LIS – Lingua dei Segni da Nicole Vian e Martina Ricordo – Associazione Guanti Rossi grazie al sostegno del Rotary Club Vigevano Mortara.
Susanna Tamaro ha esordito con il romanzo La testa fra le nuvole (1989) e ottenuto un successo internazionale con Va’ dove ti porta il cuore (1994). È anche autrice di libri per ragazzi come Cuore di ciccia (1992), Il Cerchio Magico (1995), Tobia e l’angelo (1998). I suoi libri hanno venduto milioni di copie in Italia e sono stati tradotti in tutto il mondo. Con Solferino ha pubblicato i suoi ultimi romanzi: Il tuo sguardo illumina il mondo (2018), Alzare lo sguardo (2019), Una grande storia d’amore (2020), Invisibile meraviglia (2021), Tornare umani (2022) e le riedizioni di La tigre e l’acrobata (2022) e di Un cuore pensante (2023).