Continuano gli appuntamenti previsti tra primavera e autunno, Musica a San Dionigi, la rassegna di musica antica della Fondazione Piacenza e Vigevano diretta dal Centro di Musica Antica Ghislieri.
«La manifestazione è ormai un appuntamento consolidato che il pubblico ben conosce e attende con interesse – commenta il vicepresidente della Fondazione Luigi Grechi -,
e prova ne è la grande partecipazione che da sempre accoglie gli eventi che ne compongono il programma.
Anche in questa occasione il Centro di Musica Antica Ghislieri ha saputo valorizzare artisti italiani e internazionali con una serie di esibizioni di grande impatto, che sapranno stupire esperti e semplici appassionati».
Con questa nuova edizione si introduce un’ importantissima novità: alcuni eventi della rassegna saranno condivisi con Piacenza, creando un circuito virtuoso che unisce, idealmente, le due città che sono il territorio di riferimento della Fondazione, nel segno dell!arte e della cultura».
Il cartellone si compone di tre concerti in primavera e due in autunno.
Il successo e la qualità del concerto dell!anno scorso, infine, hanno valso all!ensemble Pura Corda un reinvito immediato (7 maggio). Il format del concerto sarà del tutto speciale: un!esperienza immersiva, in cui il programma sarà narrato attraverso una drammaturgia costruita intorno a una riunione di famiglia, alla quale alcuni elementi del pubblico potranno partecipare facendosi coinvolgere sul palcoscenico e diventandone parte attiva dello spettacolo
_______
Tutti i concerti sono a ingresso gratuito