Esplora

Vigevano

Vigevano
Penna Selvaggia

Musica, teatro, letteratura: ce ne sarà davvero per tutti.

Musica, teatro, letteratura: ce ne sarà davvero per tutti.

Già domani, e quindi venerdì alle 21 a Palazzo Roncalli potremo assistere a “Il giro del mondo in 80 melodie“. La IV stagione delle Serate Musicali della Bottega dei Suoni di Diapason Consortium continua con un secondo appuntamento dedicato alla musica “Dal Nuovo Mondo”. In programma musiche di Charles Ives, George Gershwin, John Cage, Micheal Jackson. Progetto Boethius In collaborazione con Pianofriends, Music’attiva e Back to College.

Alle 22.30 Circolo Pick Week, Gianni Belleno porterà gli Ut New Trolls, ovvero una seconda formazione della storica band italiana, che suonerà i grandissimi e famosissimi brani dagli anni 70 alla fine degli anni 80.

Al Civico Teatro Cagnoni, dalle 21 andrà in scena Gigì – Innamorarsi a Parigi, della compagnia Corrado Abbati, musical di Alan Jay Lerner su musiche di Frederick Loewe.

Sabato alle 16 e alle 23, e domenica alle 15 e alle 20, al cinema teatro Odeon proiezione del film “Emoji – Accendi le emozioni’’ e, contestualmente, ci sarà la vendita benefica di torte “In…tortiamoci con dolcezza insieme abbattiamo le barriere” (la raccolta fondi è finalizzata ad abbattere le barriere architettoniche del cinema).

Alle 17 a LaRoom (va Diaz 4/A) parte il nuovo progetto “La Stanza in viaggio“, primo incontro de La Stanza di Linda, rassegna letteraria indipendente a cura di Linda Pulvirenti. Si presenterà il nuovo romanzo Elissi ed. Bombiani di Francesca Scotti. Alle 21 al Teatro Moderno (via San Pio V 8) potremo assistere a “Custodi di memoria” spettacolo teatrale interpretato dai ragazzi dell’Istituto Tecnico Statale “Luigi Casale” / Cooperativa Le Tre Corde suio testi scritti in collaborazione con i detenuti della casa di reclusione di Vigevano. La regia è di Corrado Gambi.

Appuntamento con la risata, alle 21 al Teatro Cagnoni: Antonio Ornano ci racconterà “Horny”, ovvero la sua vita – come quella di tutti 40enni, descritta i chiave ironica.

Per chi avesse voglia di musica alle 21.30, Circolo Pick Week si esibirà Sista Awa accompagnata dalla sua nuova band, i The Ring Tones. Awa Fall Mirone, di origini italo-senegalesi, è voce di riferimento della black music italiana. Appena ventenne, la cantante bergamasca di origini africane possiede una voce e un carisma da fare invidia a molti artisti più rodati.

Infine domenica alle 21, al Circolo Pick week Luca Bergamaschi e Maurizio Fenino tornano con “la chitarrata” .

Per i più piccini, alle 16 al Teatro Cagnoni andrà in scena lo spettacolo I Musicanti di Brema della compagnia Kosmocomico: in scena vedremo un campo di papaveri a perdita d’occhio, Brema all’orizzonte e pupazzi che suonano (veramente!) meravigliose musiche della tradizione folk francese. Un asino che suona l’organetto, un cane la grancassa, un gatto l’ukulele, ed un gallo con la cornamusa. Anche i briganti suoneranno, la chitarra elettrica. Con questo spettacolo Valentino Dragano aggiunge un ulteriore, poetico tassello, alla propria ricerca comica, musicale e teatrale, per il mondo dell’infanzia. Uno spettacolo denso, poetico, evocativo, divertente. Ingresso 5 euro.

  • Indirizzo
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo