Esplora

Vigevano

Vigevano
Eventi a Vigevano

Natale a Vigevano 2021

Natale è già qui.

Cosa ci aspetta per questo Natale 2021 a Vigevano?

Tanti appuntamenti per grandi e piccini, storie, spettacoli, arte, musica e tanta magia.

Tutti i weekend di Dicembre saranno a tema Natalizi.

Si parte Sabato 4 Dicembre Supercali che presenta “Babbo Natale raccontami una storia”, letture con laboratorio per bambini fino a 8 anni nella sala ex Leonardiana, alle ore 16 ci imbatteremo nella lettura di Sara Urban “che disastro Natale”.

Domenica 5 Dicembre e il Festival di Natale organizzato nell’Auditorium di San Dionigi per assistere a Sabarcanes – Musiche del XVIII secolo per ottetto di fiati, sempre Domenica 5 presso la Cavallerizza del Castello parte la rassegna Teatro per Ragazzi conl’edizione Tre x Tre Christmas, il primo appuntamento vede di “Nena alla Vigilia di Natale” alle ore 16.30

Passiamo a Martedì 7 Dicembre e la magia del Gospel nella meravigliosa cornice della Cattedrale di Sant’Ambrogio con i Brother Hood Gospel Coir. Sempre Martedì 7 aprirà la tanto amata Pista di Pattinaggio sul ghiaccio all’ombra della Torre del Bramante nel cortile del Castello.

Da Venerdi 10 a Domenica 12 Dicembre nella Cavallerizza del Castello avrà luogo l’8ª edizione di Birre Vive sotto la Torre Christmas Edition con tanti spettacoli, musica e certamente tanta buona birra.

Sabato 11 Dicembre continua la rassegna musicale Festival di Natale presso l’auditorium di San Dionigi con “La Rinascita degli antichi codici gregoriani della Certosa di Pavia” a cura della Schola Gregoriana Ghislieri. Sempre Sabato alle ore 16 continuano le storie di Supercali con Babbo Natale raccontami una storia…e questa volta tocca a Federica Adamo con “Mini la piccola Renna”. Ancora l’11, non a tema natalizio, ma comunque un evento importante, Evuz Art con il supporto di Rete Cultura Vigevano propone un’azione performativa che coinvolge il visitatore oltre che l’Artista. “Boomerang” consisterà proprio nell’invitare l’ospite a “lanciare” una traccia di colore, o un gesto, su un supporto di carta o sul corpo stesso dell’esecutore, ottenendo una reazione dall’Artista.

Domenica 12 Dicembre, l’ultimo appuntamento del Festival di Natale nell’auditorium San Dionigi con “Recorder Revolution – Flauti rivoluzionari” con Palisander.

Sabato 18 Dicembre l’Orchestra Città di Vigevano presentera’ GRAN VARIETA’ DI NATALE Spettacolo per salutare l’arrivo del Natale con la partecipazione di ENRICO BERUSCHI e SAMANTHA IORIO accompagnati da tanta musica e tanta allegria. Anche per la rassegna di Supercali è l’ultimo appuntamento con la lettura di Valentina Cova di Scarpanò con “Babbo Natale e la notte Magica”.

Domenica 19 Dicembre è arrivato il momento del secondo appuntamento con il Teatro Ragazzi, rassegna Tre x Tre Christmas edition, Lulù e la magia del Natale presso la Cavallerizza del Castello alle ore 16.30.

Venerdi 31 Dicembre, mperdibile appuntamento con la grande musica per salutare il 2021 e iniziare il nuovo anno nel segno della bellezza e della Musica, oltre che della beneficenza, perché tutto il ricavato verrà devoluto all’acquisto di un defibrillatore da installare all’esterno del Cinema Teatro Odeon affinché sia a disposizione di tutta la collettività. La proposta che il Cinema Teatro Odeon lancia per l’ultimo dell’anno 2021, alle ore 21,15, è quella di coniugare Cinema e Musica con il concerto “MUSICHE DA OSCAR”.

 

SCOPRI TUTTI GLI EVENTI NATALIZI A VIGEVANO
https://www.vivivigevano.com/categorie-eventi/natale/

  • Indirizzo
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo