Esplora

Vigevano

Vigevano
Rassegna Letteraria

Oscar Farinetti apre la 18ª Rassegna Letteraria di Vigevano

Oscar Farinetti inaugurerà la 18° Rassegna Letteraria di Vigevano. Alle 21 del 15 ottobre, infatti, sul palco della Cavallerizza del Castello (ingresso via Rocca Vecchia) salirà l’ imprenditore e dirigente d’azienda italiano fondatore della catena Eataly ed ex proprietario della catena di grande distribuzione Unieuro. Farinetti dialogherà con Ermanno Paccagnini, direttore artistico della rassegna letteraria che quest’anno si intitola “Tempo di talenti”.

A dire il vero Farinetti è venuto a Vigevano proprio lo scorso maggio, quando sempre in Cavallerizza, ha raccontato la sua storia imprenditoriale di successo, fatta di passione e creatività. La rassegna, che proseguirà fino al 27 ottobre,prevede anche due premi alla carriera:Alessandro Baricco, famoso oltre che per i suoi romanzi come Castelli di rabbia, Oceano mare e City, anche per la scuola di scrittura Holden o per sua produzione dedicata al teatro, primo fra tutti “Novecento, un monologo”, portato prima in scena da Gabriele Vacis intende approfondire ambiti disciplinari differenti dei Talenti dell’uomo, facendoli interagire e coinvolgendo la letteratura, ma anche la filosofia, la psicologia, la religione e le arti in genere. Tutti gli eventi saranno ad ingresso libero.

Ingresso libero

Dal 17 al 27 ottobre si aprirà la diciottesima edizione della Rassegna Letteraria, che intende approfondire ambiti disciplinari differenti dei Talenti dell’uomo, facendoli interagire e coinvolgendo la letteratura, ma anche la filosofia, la psicologia, la religione e le arti in genere.

 

A breve potrete trovare tutti gli appuntamenti al seguente link

18ª RASSEGNA LETTERARIA CITTA’ DI VIGEVANO

Prenota un tavolo