Esplora

Vigevano

Vigevano
Rassegna Letteraria Vigevano 2018

Ospiti della 17esima Rassegna Letteraria Vigevano

La 17esima Rassegna Letteraria Vigevano va davvero oltre ogni confine. Gabriele Romagnoli, Paola Salluzzi, Marcello Simoni, Giordano Meazzi, Francesca Serafini, Gianfranco Bettin , Federica Baccomo, Toni Capuozzo, Daniele Novara, Gianni Vattimo, Armando Torno, Leonardo G. Luccone, Gabriele Bertacchini, Leonello Zaquini e Antonio Roma completano la rosa degli ospiti.

Loro si aggiungono ai già confermati  Gianrico Carofiglio, Silvia Truzzi che racconterà il suo “Fai piano quando torni”, Marco Balzano con “Resto qui”, Gianluca Nicoletti ed il suo “Io, figlio di mio figlio”, Alessandra Tedesco, Federica Bosco che spiegherà “Come una ragazza molto sensibile legge i gialli”, Chiara Moscardelli, Carmelo Abbate ci dirà che “Gli uomini sono bastardi”, Dori Ghezzi con “Lui, io, noi” e poi ancora Alessandro Milan autore de “Mi vivi dento”, Lorenzo Marone, Andrea Marcologno caso editoriale con il suo “Greco lingua geniale”, Fabio Genovesi, Silvano Petrosino, Marco Paolini e Concita De Gregorio. Con Paolo Giordano, Fabio Genovesi e Marcello Veneziani si parlerà di “Quel che resta del ’68. Ideali, incubi, rabbie 50 anni dopo”, e, ovviamente non mancheranno i finalisti del Premio letterario Città di Vigevano Lucio Mastronardi Laura Pariani,Rosella Postorino e Luca Saltini.

Il tema di questa edizione del Premio Mastronardi, che sarà consegnato il 20 ottobre, alle 21 sul palco del Teatro Cagnoni, è “La necessità di misurarsi con la perfezione o con l’Assoluto, sia rispettando che infrangendo il limite” e Pariani concorre con “Di ferro e d’acciaio” ( NN edizioni), Postorino con “Le assaggiatrici” e Saltini con  “Una piccola fedeltà” (Giunti).

Come sempre, poi non mancheranno i due premi alla carriera: Javier Cercas, scrittore e saggista spagnolo, conosciuto soprattutto per “Soldati di Salamina”  ritirerà il Premio internazionale alla carriera –  alle 21 di sabato 20, sempre al Teatro Cagnoni.

Domenica 21, ma alle 18.30 ci sarà la consegna del Premio Nazionale alla Carriera che quest’anno andrà a Sveva Casati Modignani, pseudonimo sotto il quale si sono celati Bice Cairati e il marito Nullo, autori di vari romanzi a partire dal 1981. L’inaugurazione della Rassegna, come già annunciato, sarà alle 18 di giovedì 18 ottobre in Cavallerizza cui seguirà l’incontro con Gianrico Carofiglio, “padre” dell’avvocato Guido Guerrieri.

Il programma completo degli eventi lo trovate sul nostro portale ViviVigevano.com

  • Indirizzo
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo