Esplora

Vigevano

Vigevano
Sport

Pallanuoto: Vigevano non sente la pressione

12/1/2019 – Vigevano non sente la pressione: vince 6-4 contro Dinamica nel debutto in Serie B

Il neopromosso Vigevano debutta nel miglior modo possibile nel Girone 1 del torneo di Serie B battendo 6-4 la quotata Dinamica Torino. I ducali, autori di una prova magistrale, non sentono la pressione e nella nuova casa di Novara, il centro sportivo del TERDOPPIO, si impongono sui più quotati avversari torinesi mettendo in vasca una gara attenta e tatticamente quasi perfetta.

Un primo tempo di sostanziale equilibrio si chiude 1-2 (Siri a segno per i ducali) per gli ospiti che sfruttano un paio di ripartenze e bucano la difesa ducale. Gli uomini di De Crescenzo si riorganizzano subito e prendono rapidamente le misure agli ospiti. Con un secondo parziale pressoché perfetto (3-0) si portano sul doppio vantaggio: a bersaglio capitan Valtorta (2) e Clemente. Nella seconda parte di match Vigevano è preciso e attento nel gestire al meglio ogni pallone giocabile sfruttando tutto il tempo a propria disposizione. I ducali si dimostrano molto ben preparati soprattutto in difesa, dove concedono davvero poco agli avversari, soffocando tutte le ripartenze e le opportunità dei torinesi, sia ad uomini pari sia in inferiorità numerica. L’incapacità di cambiare ritmo da parte degli ospiti e la perfetta gestione ducale davanti a Zanoni garantiscono a De Crescenzo e i suoi di mantenere inalterato il doppio vantaggio maturato nel secondo quarto. Terzo e quarto tempo si chiudono infatti entrambi 1-1, con a segno per Vigevano ancora i nuovi Clemente e Merano. Grande soddisfazione ed entusiasmo quindi dopo  il debutto vincente di Vigevano che ora si dovrà preparare alla prima trasferta ligure della stagione in casa della U.S.L. Locatelli.

Da segnalare anche il debutto assoluto in Serie B per il giovanissimo (classe 2002) Alessio Milan, cresciuto nel vivaio vigevanese.

Vigevano: Zanoni, Pugno, Valtorta (2), Milan, Blandina, Nobili, R.Trebeschi, Caspani, Merano (1), Clemente (2), Siri (1), Oddone M., Oddone D., All. De Crescenzo

Risultati 1a giornata:

Firenze-Lerici 5-8, Chiavari-Rapallo 9-9, Arenzano-U.S.L.Locatelli 12-10, Vigevano-Dinamica Torino 6-4, Sestri-Imperia 12-8

Il weekend di partite ha regalato altre soddisfazioni alle compagini ducali. l’Under 17 ha infatti battuto i pari quota del Brescia WP per 16-7, mentre i giovanissimi Under 11 hanno disputato un mini torneo vincendo una partita su 3 disputate. E’ purtroppo caduta in casa contro Crema la Coppa Lombardia: il match si è chiuso 5-14 per gli ospiti.

(Andrea Pugno)

  • Indirizzo
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo