Esplora

Vigevano

Vigevano
Penna Selvaggia

Scarpadoro Ability

Scarpadoro, confermata anche la 7° Scarpadoro Ability. Domenica 18 marzo si terrà la 12° edizione dell’Half Marathon, uno degli appuntamenti sportivi più attesi e partecipati della città. Oltre alla Scarpadoro 21 km, competitiva, ci saranno anche numerose proposte non competitive,come la 5 km Ability, dedicata cioè alle persone con disabilità.

Ideata da Giusy Versace, quest’anno vedrà anche la partecipazione della squadra Volley a 4 Ruote di Pavia, squadra sperimentale di pallavolo in carrozzina di Pavia che sta facendo molto parlare di sé per aver sviluppato e dato vita alla nuova disciplina del volley in sedia a rotelle.

Come sempre, oltre alla campionessa paralimpica, ci saranno anche gli atleti della Disabili No Limits e i Super Eroi che aiuteranno gli atleti in carrozzina a disputare la propria performance.

Nel dettaglio, la Scarpadoro Ability è una corsa-camminata dedicata a persone disabili che si sviluppa lungo i primi 5 chilometri del percorso della mezza maratona, passando per Piazza Ducale, il Castello Sforzesco e lungo le strade più suggestive del centro storico di Vigevano.

Molte le associazioni coinvolte come Anffas, Aias, Fileremo, Fucina, Quadrifogli, Oftal di Garlasco, Handbike Garage, Unitalsi e Maratonabili.La Scarpadoro Ability è una delle tappe più importanti del calendario di manifestazioni e incontri che Giusy e la sua associazione organizzano durante l’anno per promuovere lo sport come strumento di coesione e aggregazione sociale, con l’obiettivo di coinvolgere quanti più ragazzi possibile, farli uscire di casa per superare timori e incertezze e passare una giornata di sport e divertimento.

Tutte le informazioni sulle modalità d’iscrizione e partecipazione alla Scarpadoro Ability sono disponibili sul sito www.scarpadoro.it.

  • Indirizzo
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo