Esplora

Vigevano

Vigevano
Rassegna Letteraria Vigevano 2018

Una rassegna senza limiti

Una rassegna senza limiti. A due giorni dal via, ecco nuovi ospiti in programma. Marco Travaglio sarà alle 11.30 di domenica in Cavallerizza.

Informazione e comunicazione:  quali sono i limiti e le differenze. Questo sarà il titolo della conferenza che Marco Travaglio terrà domenica 21 alle 11.30 in Cavallerizza. Non crediamo abbia bisogno di presentazioni, ma ci tocca: giornalista e saggista, dal 2015 direttore de il Fatto Quotidiano, Travaglio sarà ospite della Rassegna letteraria “Al Limite e oltre”. «In seguito ai contatti intercorsi nell’arco dell’estate tra il Comitato Organizzatore della Rassegna  e Marco  Travaglio – scrivono gli organizzatori – soltanto  negli ultimi giorni, il giornalista  ha potuto confermarci la presenza, inizialmente ostacolata dai suoi molti impegni, mostrando un forte interesse a partecipare ad un incontro pubblico per il tema trattato quest’anno,  e per la levatura della Rassegna e dei suoi ospiti anche delle precedenti edizioni.

Travaglio evidenzierà il limite e le differenze che separano l’informazione dalla comunicazione». Il limite tra comunicazione e informazione è un tema battuto da Travaglio.

Anche al Festival della Comunicazione che si è tenuto a Camogli ad inizio settembre, il giornalista ha portato uno show intitolato “ Balle spaziali”. In quell’occasione, ha ironizzato sul che cosa rimane della campagna contro le presunte “fake news” del web, montata da politici sconfitti e da giornali e programmi tv che hanno diffuso per decenni le più grandi menzogne al servizio del potere. «Storia della più grande bufala degli ultimi anni: la fake news sulle fake news. Cioè di una fake news al quadrato».

L’evento è ad ingresso libero, ma si consiglia di avvicinarsi alla Cavallerizza per tempo, per assicurarsi un posto a sedere.

Incontro con Marco Travaglio

  • Indirizzo
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo