Esplora

Vigevano

Vigevano
Eventi a Vigevano

Weekend a Vigevano

Allora vi siete divertiti ed incantati con i meravigliosi concerti in Castello?

Ma torniamo a noi, questo weekend Vigevano si riposa un po’.

Sabato. Biblioteca dei ragazzi Gianni Cordone. Un sabato mattina con Stefano Bosi Fioravanti ed il suo Ernest Egg. Dalle 10.30 alla biblioteca dei ragazzi di via Boldrini 1, il creatore di Ernest Egg, e del libro illustrato “Il primo diario di viaggio del giovane avventuriero Egg”, proporrà un laboratorio in cui racconterà qualche avventura del simpatico avventuriero. I partecipanti creeranno poi un diario di viaggio con i ricordi che avranno portato, come un biglietto, una foglia o una foto. L’evento è gratuito ed è adatto a bambini dai 5 agli 11 anni.

Domenica, immancabile appuntamento con la Tradizionale Gara dei Barcè, la tipica imbarcazione usata per navigare sul fiume azzurro. La partenza è prevista alle 15 dal ponte del Ticino a Vigevano e i barcé dovranno sfrecciare per 4 chilometri, fino alla Lanca Ayala. La premiazione sarà alle 19 presso la sede Amici del Ticino in strada dei pozzi 50. La quota di iscrizione alla gara è di 25 euro ad imbarcazione. Per chi lo volesse sarà anche possibile cenare al costo di 15 euro. Per ulteriori informazioni si può chiamare il signor Gianni Gho 333.6718484

Sarà una domenica super colorata quella in programma a Gambolò. Alle 15 inizierà la Holi Splash Run, corsa non competitiva per tutte le età in cui si “attraverseranno” diversi Color Point, ovvero delle postazioni in cui lo staff getterà addosso ai partecipanti delle coloratissime polveri,finendo la corsa in uno splash di colore e con tanta soffice schiuma colorata. Già a partire dalle 9 sarà aperto il villaggio allestito al Parco del Castello. Per tutta la giornata ci saranno animazione, musica e color blasts. Per ulteriori informazioni si può visitare il sito www.holisplash.it

Cinema sotto le stelle

Giovedì e venerdì “Le nostre battaglie”

Sabato e domenica “Mission to Mars”

Lunedì e martedì “Il complicato mondo di Nathalie”

Mercoledì “Caos e miracoli”

Le proiezioni si terranno nella Cavallerizza del Castello, ingresso da via Rocca Vecchia. Il biglietto costa: 6 per l’intero, 5.50 se iscritti al Sistema Bibliotecario Lomellino, 4.50 se possessori di Imovie Card – Vip Card – Summer Card – Movie+. Possibile anche sottoscrivere degli abbonamenti: 5 ingressi costeranno 25 euro, che saliranno a 40 per 10 ingressi. Il biglietto è acquistabile presso la cassa all’interno della Cavallerizza. Le proiezioni saranno sospese in caso di pioggia e i biglietti emessi non saranno rimborsati. La programmazione potrebbe subire variazioni indipendenti dalla volontà di Movie Planet.

Mostre

Nella seconda scuderia del Castello, fino al 20 ottobre, si potrà visitare la mostra “Leonardo da Vinci e Guido da Vigevano: anatomia in figure”, un’esposizione incentrata su alcune sculture in ceroplastica, riproduzioni in tre dimensioni dei soggetti anatomici leonardiani più significativi, accanto a 16 pannelli che riprodurranno le 18 figure anatomiche realizzate da Guido da Vigevano.

Prenota un tavolo