Leonardo da Vinci dall'Antico al Moderno

Leonardo da Vinci dall'Antico al Moderno - Vigevano
18 Maggio 2018

Un’importante rilettura collettiva dell’opera pittorica e tecnica del genio Leonardo Da Vinci. Evento espositivo, progettato ed organizzato da Artemilo1941&Consulting in collaborazione con il magazine di arte contemporanea Frattura Scomposta.

L’evento espositivo raccoglierà opere di artisti contemporanei, riproduzioni di macchine vinciane e allestimenti cross-mediali interattivi dedicati esclusivamente all’”Ultima Cena”.

Gli artisti individuati sono stati scelti in virtù del loro lavoro di ricerca che li ha visti avvicinarsi al mondo di Leonardo e per il loro notevole curriculum espositivo, con il fine di innalzare la qualità dell’evento espositivo rendendolo più interessante ed appettibile per coloro che visiteranno la mostra.

L’intero “percorso emozionale” è affidato ai 12 artisti selezionati:

Dario Brevi, David Bacter, Franco Anselmi, Giancarlo Marcali, Giuseppe Ciracì, Loredana Galante, Massimo Caccia, Maurizio Gabbana, Milo Lombardo, Renato Chiesa, Valentinaki, Vania Elettra TamOgni artista presenta, con il proprio linguaggio, una rilettura contemporanea di Leonardo da Vinci.

Leonardo da Vinci dall'Antico al Moderno

Inaugurazione 18 Maggio ore 19:00

Con presenza delle autorità e degli artisti partecipanti all'evento.

Organizzata da 
Artemilo1941&Consulting Association, Frattura Scomposta

Curatore e Critico d'Arte: Professore Gian Ruggero Manzoni

Patrocinata da:
MIBAC - Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018 – Matera 2019 – Ambasciata della Repubblica di Lettonia - 100 Anni dell'Indipendenza della Lettonia - Regione Lombardia – Città Metropolitana di Pavia – Città di Vigevano Assessorato alla Cultura – Amici di Palazzo Crespi – Rete Cultura Vigevano - Infopoint - Lombardia – Museo della Leonardiana – The International Propeller Clubs Milano - Associazione Italia - Hong Kong - Museu a Cèu Aberto.

 

 

Data Fine: 
Domenica, Giugno 24, 2018
Luogo: 

Scuderie del Castello di Vigevano

 

© 2016 VIVIVIGEVANO- All rights reserved