Esplora

Vigevano

Vigevano

Angry Birds 2 – Film 2019

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
  • Date evento
    Inizio: 17/11/2019
    Fine: 17/11/2019
    Indirizzo
    Cinema Teatro Odeon, Via Mons. Pietro Berruti, Vigevano
    Contatti
    Email: associazione@labarriera.it
    Sito web: ---
    Orari
    Domenica: 16.00 - 18.30
  • Descrizione

    ANGRY BIRDS 2

    Regia di Thurop Van Orman, John Rice. Un film con Francesco Pannofino, Marcello Macchia, Alessandro Cattelan, Danny McBride, Jason Sudeikis. Cast completo Titolo originale: The Angry Birds Movie 2. Genere Animazione, Avventura, Azione – USA, 2019, durata 97 minuti.

    Red, il pennuto rosso di rabbia soprannominato “il Sopracciglione” (basta guardarlo per capire perché), che nella puntata precedente della saga del film ispirato al videogioco Angry Birds aveva salvato l’Isola degli uccellini da quei rompiscatole dei maialini verdi, si sta godendo la fama di eroe della comunità, quando dall’alto un fiume di palloncini annuncia la richiesta di una tregua da parte degli abitanti dell’Isola dei maialini. Red non si fida, e soprattutto non vuole rinunciare al suo ruolo eroico, perché ha paura di ripiombare in quell’isolamento in cui il suo essere diverso dagli altri uccelli sempre sorridenti l’aveva condannato in passato.

    Ma Leonard, il capo dei maialini, lo informa che entrambe le loro isole sono minacciate da un pericolo: Zeta, capo dell’Isola delle aquile, ha dichiarato loro guerra e ha approntato una superarma letale, un vulcano che lancia gigantesche palle di ghiaccio. Red e Leonard sono costretti a mettere la parte le loro divergenze e allearsi contro il nemico comune, e il Sopracciglione forma una squadra “invincibile” chiamando a sé gli amici che abbiamo conosciuto nell’episodio precedente: il mago della velocità Chuck, l’esperto di esplosivi Bomb e l’impavido guerriero Grande Aquila, cui si aggiunge Silver, la sorella cervellona di Chuck, un’ingegnere esperta nel creare invenzioni tecnologiche.

    Angry Birds 2 si struttura come una sorta di Mission: Impossible, con tanto di presentazione della “banda” in stile “film del colpo grosso”.

    Naturalmente il dream team è scombinato e pasticcione, ma compensa con coraggio e un quantum di follia le sue mancanze, creando situazioni al contempo spassose e surreali. La seconda parte del film inoltre acquista gradualmente sempre maggiore velocità, per culminare in una corsa contro il tempo per fermare i diabolici piani di Zeta, personaggio più complesso del cattivo standard under-10 perché ha alle spalle un rifiuto mai dimenticato.

     

    Mappa

    Prenota un tavolo