Esplora

Vigevano

Vigevano

APERITIVO CON LA DUSE

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
  • Date evento
    Inizio: 07/04/2019
    Fine: 07/04/2019
    Indirizzo

    Teatro Cagnoni
    Corso Vittorio Emanuele II - Vigevano

     

    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    ---
  • Descrizione

    Visita Guidata Teatralizzata 
    organizzata dall'Assocazione "Amici del Teatro Cagnoni"

    APERITIVO CON LA DUSE

    in colalborazione con:

    Luca Cavalieri – Teatro Incontro
    Valeria Francese – Associazione Kunekrea
    Sara Brasca – Ass. Amici del Teatro

    Torna, dopo il successo delle visite teatralizzate di inizio anno, l’appuntamento con la storia del teatro cittadino. Il racconto a tre voci vi porterà a scoprire come è nato il teatro, cosa stava per accadere nel 1941 quando avrebbe potuto cambiare per sempre il suo aspetto e come era prima dei restauri del 1994.

    Tra aneddoti e la storia del monumento, si scopriranno anche le vite dei tre personaggi che vi accompagneranno tra i diversi spazi, non sempre visti. Chi era Antonio Cagnoni, a cui venne intitolato questo teatro? Perché questo onore è toccato proprio a lui? Domanda che tormenta anche Eleonora Duse, vigevanese di nascita, che racconterà la sua storia e non solo.

    E poi a tenere a bada i due contendenti ci sarà una nobildonna vigevanese vissuta tra il 19° e 20 ° secolo, che ha avuto un ruolo importante nella costruzione del teatro: Luisa Gautieri in Scotti. Insomma, tutti diranno la loro su questo Teatro. A contorno della visita saranno esposti alcuni documenti e oggetti legati alla storia di questo monumento e che si intrecciano con il racconto che vi terrà compagnia.

    La magia della visita è poi completata dagli abiti de “La Camelia Collezioni – Raccolte museali private”. Non rimane dunque che venire ad ascoltare le storie e godersi poi con i tre protagonisti un aperitivo nel Foyer.

    Ore 18.00

    PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA
    (max 50 persone)

    Il contributo per la visita teatralizzata e l’aperitivo è di 15 euro.
    I proventi della visita serviranno per organizzare eventi che completano il già ricco calendario ufficiale, e a supportare alcune attività del Teatro. 

     

    Info e Prenotazioni:
    Cell: 371 377 1948 (lunedi – venerdi 18,30 – 20,00)
    mail: associazionemaiciteatrocagnoni@gmail.com

     

    Mappa

    Prenota un tavolo