Domenica 8 Aprile presso la Pinacoteca Civica “C. Ottone” di Vigevano, presso le Scuderie Ducali del Castello Sforzesco, è in programma la
Terza Edizione di “Disegniamo l’Arte”,
un’iniziativa promossa da Abbonamento Musei Lombardia Milano, che vede protagonisti bambini e ragazzi fino ai 14 anni. I bambini, gli amici e le loro famiglie avranno l’opportunità di reinterpretare attraverso il disegno le bellezze artistiche della nostra collezione.
Con “Disegniamo l’Arte” tutti i bambini potranno diventare artisti per un giorno, riproponendo alcune opere e mescolando gioco, arte e cultura.
Presso la Pinacoteca Civica i bambini potranno vivere una domenica in assoluto relax, disegnando e colorando insieme allo staff del Museo; i genitori potranno invece godersi gli spazi museali in tutta libertà con la possibilità di visite guidate gratuite.
Per partecipare all'iniziativa occorre presentarsi presso la Pinacoteca alle ore 10,30 o alle ore 15,00; le attività avranno una durata di circa 90 minuti.
Si consiglia la prenotazione.
Al termine della giornata, i bambini riceveranno un attestato di partecipazione e potranno portare a casa le loro opere d’arte.
L’iniziativa è libera e gratuita.
Il progetto è sviluppato in collaborazione con Faber-Castell la quale mette a disposizione gli strumenti per i piccoli artisti, e con Coop Lombardia che fornisce gli album da disegno.
INFO E PRENOTAZIONI:
direzione_musei@comune.vig
0381 693952