Esplora

Vigevano

Vigevano

Il futuro della medicina generale, telemedicina e domiciliarità

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
  • Date evento
    Inizio: 28/09/2019
    Fine: 28/09/2019
    Indirizzo
    Auditorium San Dionigi, Piazza Martiri della Liberazione, Vigevano
    Contatti
    Email: reteculturavigevano@gmail.com
    Sito web: ---
    Orari
    16.00
  • Descrizione

    LE TRASFORMAZIONI NEL MONDO DELLA SALUTE:

    Il futuro della medicina generale, telemedicina e domiciliarità

    Relatori: Giorgio Monti, Federazione Italiana Medici di Medicina Generale – Riccardo Bellazzi, Dipartimento di Ingegneria Industriale e dell’Informazione, Università di Pavia Coordina: Laura Piva, giornalista Mediaset

    A cura Associazione Medici di Famiglia

     

    Verremo visitati al computer? In un mondo che quotidianamente cambia sulla spinta dell’innovazione tecnologica anche la figura del Medico di Famiglia è destinata a mutare. In quale modo intelligenza artificiale, 5G, diagnostica ambulatoriale, telemedicina, gestione della cronicità impatterranno sull’attività della figura sanitaria di riferimento per milioni di italiani?

    Benchè ancora poco diffuse le nuove tecnologie stanno prendendo piede anche negli ambulatori dove finora siamo stati abituati a trovare la figura di un medico vicino al paziente ma dotato di pochi strumenti diagnostici. Per ora i pazienti sembrano ancora apprezzare maggiormente il contatto diretto con il proprio medico di fiducia ma il sistema è in grado di continuare a reggere la domanda? Come la tecnologia può alleggerire l’impatto di una popolazione sempre più anziana e affetta da malattie croniche?

    Mappa

    Prenota un tavolo