RASSEGNA TEATRO RAGAZZI 3X3 SUMMER IN CASTELLO
Il ruolo della giovane protagonista Dorothy è affidato ad una bambina piena di talento capace di rapire il pubblico trascinandolo in un viaggio di avventure e colori.
Nel suo viaggio di ritorno a casa sarà accompagnata da tre personaggi: lo Spaventapasseri, l’Uomo di Latta e il Leone; insieme a loro incontrerà altri personaggi della storia.
La scenografia di sole proiezioni e grandi atmosfere di luci lascia spazio a variopinti, magici costumi, mentre le musiche originali, ispirate all’intramontabile motivo “Over the Rainbow”, accompagnano le coreografie in un connubio di teatro, danza e musica per tutte le età.
Il Mago di Oz, romanzo capolavoro di L. Frank Baum, è certamente uno dei libri per l’infanzia che, alla stregua di Pinocchio, Il PiccoloPrincipe o Alice, rappresenta, al di là del valore letterario, il tessuto connettivo di una nazione. Un’opera che, anno dopo anno compatta il popolo statunitense che si sottopone al rito collettivo dell’ennesima replica televisiva del film o disciplinatamente affolla i teatri dove viene allestita l’ultima rielaborazione di quello che a buon diritto può essere definito un “sacro testo”.