Mostra Fotografica
IL SENTIMENTO DELL'IO
Fotografie di Paola Rizzi
Questo progetto nasce da un’idea di Roberta Colli e Massimiliano Scotti, poi ampliato con l’intervento fotografico di Paola Rizzi.
L’interesse comune per gli elementi naturali e per la ricerca di idee innovative in campi anche molto diversi tra loro, ha portato presto all’idea di un libro con suggerimenti per la vita quotidiana, ricette culinarie e consigli di bellezza.
Proprio all’interno di questo prezioso “manuale” hanno trovato posto 75 ritratti femminili di Paola Rizzi, tutti scatti inediti realizzati ad hoc per questo progetto.
Il progetto non è fine a se stesso, ma sarà di supporto alla Cooperativa Sociale KORE Onlus e al suo progetto “Donna tutto per te”: l’intero ricavato dell’evento sarà infatti devoluto a questa speciale attività svolta con costanza e dedizione da anni sul territorio.
L’iniziativa prevede due momenti topici: la presentazione del libro “Un amore di gelato”, giovedì 8 marzo alle ore 18:45 presso la Libreria Feltrinelli di Piazza Ducale e l’inaugurazione della mostra fotografica “Il sentimento dell’io” venerdì 9 marzo alle ore 19:30 presso il suggestivo Spazio Espositivo Prigioni del Castello Sforzesco, durante la quale si esibirà, inoltre, l’artista di fama internazionale Silvia Capiluppi con una performance declinata al tema.
Il volume “Un amore di gelato” sarà acquistabile sia in libreria che attraverso il circuito di commercio online di Feltrinelli.
Questa iniziativa benefica intende sensibilizzare il pubblico in merito ad una tematica purtroppo attuale quanto drammatica. Da anni la Cooperativa Sociale KORE Onlus è punto di riferimento per tutte le donne in difficoltà, ma la sua attività dipende anche da tutto quello che la città e i suoi cittadini possono fare per dare continuità a questo lavoro.
Orari:
SABATO e DOMENICA
10.30 – 12.30 • 16.00 – 18.00
ingresso gratuito