Un giovane criminale ha una relazione sentimentale con una psichiatra. La donna è una manipolatrice corrotta che, ad un certo punto, comincia ad ingannare anche lui. Il film ha ottenuto 4 candidature a Premi Oscar, 3 candidature a BAFTA, Il film è stato premiato a National Board, 7 candidature a Critics Choice Award, 1 candidatura a SAG Awards, 1 candidatura a Writers Guild Awards, 1 candidatura a CDG Awards, Il film è stato premiato a AFI Awards, In Italia al Box Office La fiera delle illusioni – Nightmare Alley ha incassato 1,8 milioni di euro .
“Negli Stati Uniti d’inizio anni ’40, Stan, uomo senza averi e dal passato doloroso, si unisce a un luna park ambulante, dove impara i trucchi del mestiere dalla veggente Zeena e da suo marito Pete. Sedotta la giovane Molly, il cui numero consiste nel resistere alle scariche elettriche che le attraversano, parte con lei verso la grande città. Ambizioso e avido, diventa il Grande Stanton, indovino e sensitivo che col suo numero di pseudo occultismo seduce uomini ricchi e potenti e li convince di poter comunicare coi loro morti. La relazione con una psicologa ancora più spietata e calcolatrice lo porterà alla rovina.”
__________
I cancelli del cortile della Cavallerizza si aprono alle 21, da via Rocca Vecchia.
Il biglietto intero, costa 6 euro,
scontato a 5,50 con la tessera del Sistema bibliotecario lomellino,
4,50 con le card del Movie Planet .
I BIGLIETTI SI ACQUISTANO SUL POSTO
Possibilità di abbonarsi per cinque ingressi (25 euro) o dieci (40 euro).
Ci sono circa 100 posti a sedere.
I biglietti non sono rimborsabili.
Organizzato da Cristina Francese in collaborazione con Altre Visioni, ed è presentata da Movie Planet con patrocinio e contributo dell’amministrazione comunale.