Esplora

Vigevano

Vigevano

LA PAROLA AL SIGNOR G

  • Date evento
    Inizio: 18/04/2020
    Fine: 18/04/2020
    Indirizzo
    Teatro Moderno, Via San Pio V, Vigevano
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    21.00
  • Descrizione

    Paolo Barillari

    LA PAROLA AL SIGNOR G

    Tributo musicale in due tempi al Teatro Canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

    con: Paolo Barillari

    Giorgio Gaber è dubbio senza una delle figure più importati del teatro e della musica italiana.

    “LA PAROLA AL SIGNOR G”, è il tributo musicale al Teatro Canzone di Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

    Il cantante, attore, autore e performer teatrale Paolo Barillari, reduce dal recente successo tra i protagonisti del Musical “We Will Rock You”, a distanza di quattro anni, torna ad omaggiare il grande Giorgio Gaber, cantando i brani del grande cantautore scomparso il 1 Gennaio 2003.

    Paolo, raccoglie l’eredità del grande cantautore milanese, in uno spettacolo di canzoni e monologhi diviso in due tempi di circa un’ora ciascuno.

    E’ un excursus attento e dettagliato delle tappe principali dell’attività artistico/teatrale di Giorgio Gaber e del suo collaboratore Sandro Luporini tra il 1970 ed il 2003.

    Paolo Barillari interpreta canzoni e monologhi disponendoli per argomenti secondo un percorso che non necessariamente segue l’ordine cronologico, ma che va a cercare di ricreare l’atmosfera irripetibile e il climax emozionale degli spettacoli del signor G.

    Barillari interpreta con totale fedeltà i brani più belli e più significativi dell’indimenticabile Signor G in uno spettacolo teatrale e musicale che comprende canzoni rimaste nella memoria di tutti gli appassionati, e divenute ormai simbolo di un’epoca, come UN’ IDEA, L’ODORE, IL DILEMMA, IO SE FOSSI DIO, LO SHAMPOO, LA LIBERTA’ e molti altri, fino a concludere con l’ultimo singolo NON INSEGNATE AI BAMBINI, uscito postumo nel 2003. Fa poi da corollario una nutrita serie di bis, tratti dal repertorio più spensierato e “leggero” del Gaber Anni 60.

    Sul palcoscenico, accompagnato da un pianista, in una scenografia essenziale, composta soltanto da una sedia, una chitarra ed alcune immagini proiettate sullo sfondo, il trentanovenne performer Milanese ci accompagna attraverso la migliore tradizione del Teatro Canzone, riproponendo il sound originale e gli arrangiamenti storici dei numerosi musicisti che negli anni hanno collaborato con Gaber.

    Un coinvolgente viaggio teatrale e musicale attraverso una produzione artistica che si dipana lungo quarant’anni di musica e di storia italiana.

    Paolo Barillari, nasce a Milano nel 1980. È musicista, attore, compositore e paroliere. Firma il brano “Fine” della cantante Elodie, e numerosi brani dei musical “Rapunzel” e “La regina di Ghiaccio – Turandot”. Debutta nel 2004 con un tributo a Giorgio Gaber intitolato La Parola al Signor G. Nel 2006 e 2007 è Pietro Bernardone nel musical “Forza Venite Gente New Generation”. Nel 2009, 2010 e 2011 interpreta Brit nel Musical “We Will Rock You”. Nel 2011 e 2012 è il Corsaro Nero nel musical “Pirates” con Luisa Corna. Nel 2014 e 2015 è nel cast di “La Divina Commedia: Dante’s Musical” e ne “I Promessi Sposi”. Nell 2014 narra e presenta i concerti BBC Earth. E’ cantante e chitarrista nella band dello spettacolo “Caveman” e nel monologo di Mario Luzzato Fegiz “Io Odio I Talent Show”. Nel 2014 è tra i vincitori del concorso Area Sanremo. Dal 2015 è autore e regista del musical “Diglielo A Tutti”. Successivamente interpreta l’imperatore Altoum nel musical La regina di ghiaccio con Lorella Cuccarini.

    Nel 2018-2019 torna tra i protagonisti di un nuovo allestimento del Musical “We Will Rock You”, la “rock-opera” con i grandi successi dei Queen, nel ruolo del Comandante Khashoggi. Il musical dopo aver sbancato i botteghini nazionali nella scorsa stagione ed aver vinto il premio come Miglior Musical del 2019, sarà protagonista anche della Stagione 2019-2020 con più di quaranta date.

    Barillari è un artista eclettico che affianca la sua attività di cantante e attore a quella di paroliere, per la sua Milano natale, ed è anche autore dell’inno ufficiale dell’ F.C. Internazionale “Pazza Inter”.

    Mappa

  • Date evento
    Inizio: 18/04/2020
    Fine: 18/04/2020
    Indirizzo
    Teatro Moderno, Via San Pio V, Vigevano
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    21.00
  • Richiedi informazioni


    Prenota un tavolo