Sabato 8 marzo alle ore15:30 una visita guidata per la città sulle donne che hanno lasciato il segno nella Storia
In occasione della Festa della Donna, vi invitiamo a un viaggio affascinante alla scoperta di Vigevano… con uno sguardo tutto al femminile!
Beatrice, Bona, Bianca, Camilla, Eustachia, Agnese e molte altre donne hanno vissuto tra le vie di questa città in epoche diverse, spesso all’ombra di uomini di potere. Ma la storia non appartiene solo a loro!
Queste figure straordinarie, con personalità e destini unici, hanno lasciato il segno nonostante le convenzioni del loro tempo. Regine, nobildonne, artiste, donne di cultura e coraggio: Vigevano è stata il loro palcoscenico, e ora è il momento di dare loro voce.
Un tour speciale per celebrare la forza e l’intelligenza femminile attraverso i secoli. Non mancate!
PROGRAMMA DELLA VISITA
Ritrovo: ore 15:15 per inizio visita in Piazza Ducale, davanti al sagrato del Duomo per controllo nominativi
Partenza: ore 15:30 – durata della visita, circa 2 ore
COSTO DELLA VISITA 12€ A PERSONA
La visita si svolgerà anche in caso di pioggia. Verrà annullata in caso di condizioni atmosferiche avverse quali forti temporali.
