Lettura ad alta voce del libro illustrato
“Oh no, George!”
di C. Haughton ed. Lapis
Chris Haughton ha vinto la scorsa edizione del Premio Andersen (2013) nella sezione dedicata agli albi illustrati dai 0 ai 6 anni, con lo spassosissimo “Oh-Oh!”, storia di un gufetto caduto dal nido alla ricerca della sua mamma.
Non soltanto: nella stessa sessione, e con lo stesso libro, si è aggiudicato anche il Super Premio Andersen, classificandosi così come il vincitore più visibile e più acclamato della manifestazione.
Un successo che è sicuramente un tappeto rosso, un biglietto da visita d’oro per questo suo secondo lavoro, “Oh no, George!”, pubblicato ancora dalla casa editrice romana Lapis e imparentato al primo dalla stessa grafica sgargiante e originale.
Il taglio del libro è sempre giocoso, puntato sul divertimento e caratterizzato da un finale aperto che spinge il lettore a porsi attivamente e a immaginare il seguito della storia.
Il protagonista è ancora, nelle sembianze, un animale che però nei fatti che gli accadono e nelle reazioni e i comportamenti che manifesta rassomiglia tanto ai nostri bambini i quali, durante la lettura, possono agevolmente immedesimarsi.
A seguire realizziamo con il collage e il disegno il disastro che ha fatto George!
Infine…Aperisucco!
Per bambini dai 4 anni accompagnati
Entrata libera e gratuita