In occasione del Palio dei Fanciulli 2024, faremo un viaggio indietro nel tempo, curiosando nel privato delle relazioni alla corte sforzesca.
Sarete accompagnati da una “guida d’eccezione” che solo a voi svelerà fatti e misfatti sentimentali nella speciosa dimora prediletta da Ludovico il Moro, colui che a pieno titolo rappresentò l’uomo nuovo rinascimentale; mecenate di artisti del calibro di Leonardo Da Vinci e Donato Bramante, stratega e spietato duca alla ricerca dell’affermazione del proprio potere e dei piaceri di corte, ma anche vittima delle umane debolezze.
Come in ogni racconto che si rispetti c’è sempre un finale, una morale. In questo caso sarete voi a scorgere, tra pettegolezzi e fatti realmente accaduti, i sentimenti mai fuori moda e fuori tempo come la passione, l’amore incondizionato, l’amore libero, il tradimento, la fedeltà, la ribellione, la sottomissione.
La visita comprende la salita al punto panoramico della città: la Torre del Bramante, da cui si potrà osservare la Piazza Ducale e potrete ammirare particolari e curiosità impercettibili da altre posizioni.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro le ore 10 di sabato 11 maggio
Costi : adulti 15€* – ragazzi (8-14 anni):10€*+ prevendita
Ritrovo h. 18.15 all’ingresso del castello sotto la Torre del Bramante
Non adatto a bambini di età inferiore agli 8 anni Percorso non adatto a persone con disabilità motoria, in quanto vi è la presenza di barriere architettoniche. Cani non ammessi.
La visita si svolgerà anche in caso di pioggia. Verrà annullata nel caso non raggiunga i 10 partecipanti, in caso di condizioni atmosferiche avverse quali forti temporali o in caso di annullamento degli eventi organizzati dal Palio.
*Quota comprensiva di biglietto per la salita in Torre e quota associativa Vigevano Promotions Iscriviti