Scarpanō Teatro e Metodi Attivi è lieta di presentarvi la piccola rassegna invernale, dedicata alla forza del legame tra il nostro spazio teatrale e le persone che lo hanno vissuto e fatto crescere.
In scena, quattro spettacoli che vedono protagonisti non solo i fondatori di Scarpanō ma anche i nostri ‘laboratorianti’ attuali ed ex.
LA FANTASIA E’ UN POSTO DOVE CI PIOVE DENTRO
Spettacolo teatrale
Veramente difficile descrivere tutto il lavoro fatto nell’annualità di laboratorio teatrale di Scarpanō Teatro e Metodi Attivi 23/24: mi pare enorme, mastodontico… eppure si è partiti dalla semplicità di una carta, un vetrino, una buccia di cipolla, una piuma, dall impalpabilità di un suono, un pensiero, una parola, un movimento.
Ognuno dei partecipanti ha cardato, filato, dipanato il proprio immaginario per poi intrecciarlo e annodarlo in scena a quello degli altri. Ognuno di noi ha potuto così creare una realtà vibrante, unica, irripetibile, affascinante, fragile e non esclusiva.
Atomi e molecole. Nel tempo dello spettacolo poi, un soffio di vento, uno scroscio di pioggia e il nodo si scioglie. Alla matassa si aggiungono altri fili: allora nuovi immaginari, nuovi embrioni, nuove città da esplorare, vibranti, uniche, irripetibili, affascinanti e fragili.
Un caleidoscopio mosaico che è un invito alla scoperta di sempre nuove città e all’esplorazione della creatività. (Mauro Magani, attore e musicista del gruppo ‘Confluenze 1’ 23/24).
A cura di Scarpanō Teatro e Metodi Attivi
presso:
Scarpanō Teatro e Metodi Attivi
Via Verdi 39 – Vigevano
