Scarpanō Teatro e Metodi Attivi è lieta di presentarvi la piccola rassegna invernale, dedicata alla forza del legame tra il nostro spazio teatrale e le persone che lo hanno vissuto e fatto crescere.
In scena, quattro spettacoli che vedono protagonisti non solo i fondatori di Scarpanō ma anche i nostri ‘laboratorianti’ attuali ed ex.
SESSIONE APERTA DI TEATRO SOCIALE
A cura di: ORALATŪ Compagnia di Teatro Sociale d’improvvisazione
La compagnia ORALATŪ nasce a dicembre del 2023, dopo quattro anni di ricerca e formazione del laboratorio permanente in teatro sociale ideato e promosso da Scarpanō Teatro e Metodi Attivi. Il suo obiettivo principale è quello di promuovere una forma di teatro d’improvvisazione creato a partire dalle storie portate dal pubblico e restituite dagli attori e dai musicisti, che vengono così socializzate e messe in scena ‘impromptu’ , portando così alla luce quella dimensione importante, e meno nota, che è la funzione del teatro non solo nella sua dimensione di ‘spettacolo’, ma anche in quella di ‘strumento’ di intervento psicosociale al servizio della persona, del singolo, della comunità.
presso:
Scarpanō Teatro e Metodi Attivi
Via Verdi 39 – Vigevano
