Esplora

Vigevano

Vigevano

Presentazione del libro Storie di piccoli Eroi

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr
  • Date evento
    Inizio: 13/09/2019
    Fine: 13/09/2019
    Indirizzo
    Sala Franzoso - Biblioteca Civica L. Mastronardi, Corso Cavour, 82, Vigevano
    Contatti
    Email: ---
    Sito web: ---
    Orari
    21.00
  • Descrizione

    Questo progetto nasce dalla mente e dal cuore di Debora Casafina, legale rappresentante del Comitato Resiliamoci. Come ex educatrice e scrittrice di fiabe personalizzate e narrativa, Debora voleva dedicare un’iniziativa a bambini e ragazzi in un’età compresa tra zero e diciotto anni che vivono una disabilità grave o stanno affrontando o hanno vissuto una patologia tumorale. Per questo ha elaborato un’idea da realizzare per sostenere le associazioni che si occupano di bambini e adolescenti affetti da patologie invalidanti che costringono questi “piccoli eroi” a vivere una quotidianità difficile, insieme alle loro famiglie, ben lontana dalla spensieratezza e dalla leggerezza della loro età. Quale modo migliore per sostenerli per una scrittrice, che raccontare le loro storie, uniche e coraggiose, sotto forma di “storie su misura”?

    Attraverso una storia personalizzata, i protagonisti possono vedersi “dall’alto” della loro quotidianità, riconoscendosi come piccoli eroi silenziosi, che ogni giorno, con le loro scelte e personalità, sono capaci di cambiare e migliorare un pò questo mondo. Un mondo che ha tanto bisogno di guide positive per svegliarsi dal suo cinismo e dalla sua cecità, rispetto alla dura ma meravigliosa essenza delle cose e della vita.

    Debora ha pensato di coinvolgere in questo progetto due associazioni che si occupano, in modo diverso, di sostenere bambini e adolescenti affetti da malattie differenti e le loro famiglie. Ciascuna associazione pur nella diversità, approccia la malattia mettendo al centro l’individualità e le potenzialità della persona di là della patologia, proprio come vuole fare nel suo intento il Comitato Resiliamoci.

     

    Vi aspettiamo per una serata ricca di emozioni!

    Le associazioni che beneficeranno dei proventi della raccolta fondi, derivante dalla vendita del libro, sono le seguenti: Edosmaile di Galliate(NO), Fra Parentesi di Milano, Neo-n di Novara, L’Albero di Tiago e Fondazione Ricerca Fibrosi Cistica

     

    INGRESSO LIBERO E GRATUITO

    Mappa

    Prenota un tavolo