“Questo matrimonio non s’ha da fare…” è un omaggio al più grande scrittore e romanziere italiano di tutti i tempi in occasione delle ricorrenze per i 150 anni dalla sua morte.
Attraverso la sua opera più celebre ed universalmente riconosciuta, “I Promessi Sposi”, si è voluto dare vita ad un connubio letterario – musicale in cui le parole, i passaggi più significativi del romanzo “letti” dal noto attore Ettore Bassi incontrano i suoni del pianoforte e la musica originale che Marco Beretta ha composto allo scopo di anticipare e sottolineare il contenuto emotivo del testo.
Una formula originale ma con trascorsi gloriosi quella del Melologo, genere che ebbe il suo massimo splendore nei secoli passati ma sempre attuale perché felice unione di due espressioni del linguaggio umano, melos e logos, che si compenetrano e valorizzano vicendevolmente in una forma espressiva molto efficace e diretta.
Uno spettacolo che vuole essere un modo diverso per far rivivere, attraverso l’interpretazione intensa e partecipata di Ettore Bassi, la musica ispirata ed evocativa di Marco Beretta con la regia di Alberto Oliva, le pagine di uno dei capolavori della letteratura di tutti i tempi.
Regia di Alberto Oliva
Inizio spettacolo: ore 21:00
Biglietto: posto unico € 10,00
I biglietti sono in vendita presso la biglietteria del teatro dalle 17 alle 20, nei giorni di apertura della biglietteria:
29 e 30 novembre e 1 dicembre. Il giorno dello spettacolo dalle 17 fino a inizio spettacolo
prenotazione anticipata per mail e ritiro nel giorno di apertura della biglietteria in teatro
cagnoni@comune.vigevano.pv.it