“SAVERIO RAIMONDO LIVE”
di e con: Saverio Raimondo
Reduce da Just For Laughs, il più importante festival internazionale di comicità al mondo, dove si è esibito per la prima volta in inglese, e in onda con la terza stagione del suo fortunato show televisivo CCN su Comedy Central (ch124 di Sky), Saverio Raimondo torna al nord.
Il contenuto dei live show è top secret, ma di sicuro Saverio Raimondo parlerà, con il suo stile ironico e paradossale, delle ansie contemporanee, di ciò che anima l'immaginario collettivo contemporaneo, degli aspetti ridicoli della nostra società e ovviamente di sé stesso. Qualunque argomento (dal terrorismo agli smartphone, dalla sessualità alla paura di volare) sarà trattato in modo irriverente e caustico. Perché per Saverio Raimondo la satira è, prima di tutto, posturale. “Sarà un monologo costruito con standard del mio repertorio e nuove battute” – anticipa il comico. “Chi ha già visto un mio show non resterà deluso. Per chi non ne ha mai visto uno, quale migliore occasione per cominciare!”
Saverio Raimondo è anche su Facebook, Twitter e Instagram come @saverioraimondo Saverio Raimondo, il volto e la voce più rappresentativi della new wave comica italiana, torna ad esibirsi in giro per l'Italia con il suo rinnovato show di stand up comedy: un cocktail di satira feroce, humour surreale, comicità demenziale, paradossi e oscenità, il tutto servito nel suo tipico stile “americano”.
Saverio Raimondo è un satiro dei tempi moderni. Ha un sesto senso: quello dell'umorismo. Ridicolizza qualunque cosa, a cominciare da sé stesso: la sua vita privata, le sue ansie, il suo corpo. Fa ironia su tutto: i soldi, il cibo, il sesso. Vede il lato buffo di qualunque cosa: della democrazia, della privacy, delle nuove tecnologie. Il suo punto di vista è che se la società ci prende in giro, noi non possiamo prenderla sul serio.
Un spettacolo comico “unplugged”, acustico, dove il comico sale sul palco solo con le sue battute, e cerca un rapporto intimo con gli spettatori in sala.
“Il suo programma si chiama «CCN», su Comedy Central. Il modello è quello dei late show americani e di John Oliver. La sua satira fa la cosa più importante: fa ridere! Saverio Raimondo è il più bravo comico in circolazione!” – Aldo Grasso (Corriere della Sera)
“Raimondo propone la sua solita comicità irriverente e politicamente scorretta, mena come un fabbro a destra e a manca, confermandosi ancora una volta uno dei pochissimi comici italiani politicamente scorretti, che si abbeverano alla fonte salvifica della stand up comedy americana.
Il suo show è chiaramente di ispirazione statunitense, piena di riferimenti comici e culturali che dimostrano nel migliore dei modi il pedigree doc di Raimondo, come The Daily Show: An Oral History as Told by Jon Stewart (uno dei campioni del late show comico a stelle e strisce). Saverio Raimondo è una benedizione per la comicità italiana narcotizzata dalla paura di non andare in Rai o comunque sulla tv generalista!” – Domenico Naso (Il Fatto quotidiano)
Ore 21.00
Info e prenotazioni:
348 11 27 776