Quest’anno a Vigevano il Capodanno si festeggerà in un modo originalissimo e con una grande novità. Atletica Vigevano lancia la
“Scarpadoro di Capodanno”,
un’idea simpatica e diversa per attendere la mezzanotte e festeggiare il nuovo anno in compagnia di persone accomunate dalla stessa passione per lo sport.
Organizzata in collaborazione con il Comune di Vigevano e con la Dimora Sforzesca, la Scarpadoro di Capodanno avrà come sede di partenza e arrivo della manifestazione la splendida Piazza Ducale di Vigevano. Si potrà scegliere tra una corsa non competitiva di 5 km circa, che partirà alle ore 22.30 e che si svilupperà interamente nel centro storico di Vigevano, e una camminata aperta a tutti di circa 2 km che partirà attorno alle ore 23.
La serata continuerà poi con le premiazioni, il brindisi di mezzanotte, offerto da Atletica Vigevano, tanta buona musica e uno spettacolo in Piazza Ducale ancora in fase di definizione.
Gli atleti avranno inoltre la possibilità di cambiarsi gli abiti e farsi una doccia calda presso la Palestra Carducci, a pochi passi dalla Piazza Ducale, aperta e disponibile per l’occasione.
Costi e dettagli sulle iscrizioni verranno resi noti nei prossimi mesi e saranno disponibili sul sito www.scarpadoro.it.
“Chi corre a Capodanno, corre tutto l’anno”.
Programma:
ore 22.00: Ritrovo e DJ set
ore 22.30: Corsa di Capodanno
ore 23.00: Camminata di Capodanno
ore 23.30: Premiazioni
ore 00.00: Brindisi di Capodanno
ore 00.30: Coreografia di luci
ore 01.00: DJ Set & Music Live
La “Scarpadoro di Capodanno” sarà un’edizione unica e speciale, che nasce dal duplice desiderio di offrire un evento nuovo per la città di Vigevano nella serata di Capodanno, ma soprattutto per festeggiare due anni molto significativi per Atletica Vigevano: salutare il 2019 che ha tagliato il traguardo dei 70 anni di storia della società ducale e dare il benvenuto al 2020, anno che sancirà i 40 anni di storia di Scarpadoro (1980-2006 Scarpa d’Oro Internazionale) (2006 a oggi Scarpadoro Half Marathon).
La Scarpadoro di Capodanno, per quest’anno, sostituirà la Scarpadoro di Babbo Natale, in programma ogni anno l’ultima domenica prima di Natale.
NORME DI PARTECIPAZIONE
Manifestazione non competitiva aperta a tutti. L’iscrizione dei minorenni dovrà essere firmata da un genitore. E’ consigliabile la luce frontale. Posti disponibili: 700.
QUOTA D’ISCRIZIONE
0-6 anni: gratis; 6-12 anni: euro 8; quota piena: euro 12. La quota comprende: pettorale, assicurazione, ristoro finale, docce, spogliatoi e brindisi finale.
MODALITA’ D’ISCRIZIONE
- Online: www.enternow.it
- Stadio Comunale “D. Merlo”: dal 02/12 al 30/12, da lunedì al venerdì 18.30-19.30 (chiuso 24-25 e 26 dicembre)
- Piazza Ducale: martedì 31 dicembre dalle 15 alle 18.30, poi dalla 21.30
PERCORSO
- Partenza in Piazza Ducale
- via Giorgio Silva
- Via San Francesco
- Via Dante
- Via Griona
- Via Boldrini
- Corso della Repubblica
- Castello (Giro in senso orario)
- Strada Coperta Superiore
- cavallerizza
- Via Rocca Vecchia
- Via Roma
- Arrivo in Piazza Ducale
(I partecipanti alla 5,5 km dovranno percorrere 3 volte il giro)
PREMIAZIONI
Della 5,5K saranno premiati la prima donna e il primo uomo al traguardo e il gruppo più numeroso. Nella camminata di 1,8k, la prima donna e il primo uomo al traguardo, il ragazzo e la ragazza (under 14) più veloci ed il gruppo più numeroso.
DOCCE CALDE E SPOGLIATOI
Palestra Carducci, via Carducci 2 (a pochi metri da Piazza Ducale)
BRINDISI DI CAPODANNO
Brindisi con Spumante e Panettone al Caffè Commercio (Piazza Ducale)
La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione meteorologica.